Procace, materna, semplice. Da sempre la femminilità italiana ha fatto scuola nel mondo. Pensiamo a Silvana Mangano, Monica Bellucci, la divina Loren. Un ideale di donna che rivive nelle campagne di Dolce&Gabbana, esportando nel mondo un'idea di "sexitudine" che non ha bisogno di ostentazione, ma nasce da dentro, in modo del tutto naturale. Per raccontarvela abbiamo scelto Kate King, volto delle campagne beauty della griffe e protagonista dello spot, diretto dal premio Oscar Giuseppe Tornatore, del nuovo profumo Dolce Rosa Excelsa, a fianco dell'intramontabile Sofia Loren. Come può una ragazza canadese interpretare l'Italian beauty? Lo abbiamo chiesto direttamente a lei, che al termine dello shooting per Gioia! ha divorato due piatti di pasta. 

Com'è la sua beauty routine quando non lavora?

Non salto mai l'idratante e di solito preferisco la formula in siero, perché si assorbe in un attimo. Però soprattutto quando viaggio molto in aereo, ricorro alle maschere in tessuto, ideali per il bagaglio a mano.

E per avere capelli come i suoi, parrucchiere tutti i giorni?

No, è il balsamo che fa la differenza. Il mio segreto, però, è l'olio di cocco: nutre in profondità e lucida. Lo uso anche per il corpo, amo l'effetto satinato che lascia sulla pelle. E poi tonifica.

Adesso non ci dica che non va in palestra, con un corpo così...

Ci vado due volte alla settimana e alterno il cardioftness, più aerobico, con lo yoga, fondamentale per rilassarmi.

E la dieta?

Da otto mesi sono vegana e mi trovo benissimo, anche più carica di energia. E quando vengo in Italia faccio scorpacciate di pasta. Che adoro.

Tra dieci anni dove sarà?

Spero sul set! Al momento sto studiando recitazione e devo dire che lavorare negli spot di Dolce&Gabbana (nell'ultimo, poi, con Sofia Loren) è stato un bel banco di prova. Mi piacerebbe fare l'attrice, mi sto impegnando seriamente!