Vai al contenuto

Festeggia il Capodanno cinese 2017 con creme e make up in limited edition

Astucci laccati, decori in rilievo, boccette preziose e trattamenti unici per celebrare con un oggetto e un momento speciale l'anno del Gallo di Fuoco

di
Capodanno Cinese 2017: i nuovi cosmetici per l'anno cinese del Gallopinterest
Imaxtree

Ogni occasione è buona per fare festa, anche l'arrivo del Capodanno Cinese 2017 che si celebra il 28 gennaio e segna l'inizio ufficiale dell'anno cinese del Gallo di Fuoco, animale simbolo d'energia che canta alla rinascita della luce di ogni nuovo giorno.

Il Capodanno Cinese, conosciuto anche come Capodanno Lunare o Festa della Primavera, è una delle più importanti e antiche (oltre 4000 anni) ricorrenze della tradizione cinese, ma è festeggiata anche da molte altre popolazioni asiatiche e orientali.

Capodanno Cinese 2017: come si festeggia

Il nuovo anno cinese inizia il 28 gennaio e i festeggiamenti finiscono dopo 2 settimane circa. Per celebrare il Capodanno Cinese 2017 a Milano, per esempio, tra le tante attività in programma (dalla parata, alla festa delle Lanterne, dall'usanza di scambiarsi buste rosse piene di monete per augurare prosperità all'uso di mangiare il tipico Nian gao, dolce di riso tradizionale del Capodanno), dal 28 gennaio al 5 febbraio 2017, dalle 18 alle 8, su tre edifici in zona Paolo Sarpi, saranno proiettate immagini evocative della presenza cinese a Milano nel corso degli anni.

Capodanno Cinese 2017: il make e i decori beauty

La tradizione cinese vuole s'indossi il rosso, colore propiziatorio. Ed ecco che le Maison cosmetiche celebrano il Capodanno Cinese 2017 con alcune limited edition che rendono omaggio all'animale dell'anno, il Gallo di Fuoco, e al rosso della tradizione.

Guarda la gallery e ispirati! Copia i make up visti alle sfilate e metti nel beauty i prodotti per il trucco studiati ad hoc.

La collezione di Mac Cosmetics

Capodanno Cinese 2017: i nuovi cosmetici per l'anno cinese del Gallo

Si chiama Chinese New Year la collezione di Mac Cosmetics che propone 3 Lipstick in tre diverse gradazioni di rosso (19 euro cadauno), una palette di 9 ombretti Eyeshadow X 9 (42 euro), 1 eyeliner Penultimate Eyeliner (21 euro), 2 Powder Blush in due nuance (23 euro cadauno), 2 Eye Brown (17,20 euro cadauno) e un primer Prep+Primer natural Radiance (40,50 euro) per una pelle di porcellana (i prodotti sono disponibili da gennaio 2017 per 6 settimane nei punti vendita Mac Cosmetics e on line su maccosmetics.it). 

L'ombretto rosso glow

Capodanno Cinese 2017: i nuovi cosmetici per l'anno cinese del Gallo

Ombretto rosso lacca effetto glow ed eyeliner nero su tutto il contorno dell'occhio (qui trovi 7 modi per metterlo). Un trucco facile da copiare e assolutamente chinese mood (dalla sfilata di Barbara Bui).

Il siero di Estée Lauder

Capodanno Cinese 2017: i nuovi cosmetici per l'anno cinese del Gallo

Uno dei prodotti star del brand per l'occasione dismette il suo usuale abito marrone e si veste di rosso. Advanced Night Repair di Estée Lauder, siero culto anti age, in versione Caposanno Cinese 2017 sarà disponibile esclusivamente presso le profumerie concessionarie delle linee asiatiche Estée Lauder (126 euro, unico formato da 50ml).

Pubblicità - Continua a leggere di seguito

Il doppio eyeliner

Capodanno Cinese 2017: i nuovi cosmetici per l'anno cinese del Gallo

Con l'ombretto rosso in crema (il make up rosso è uno dei trend più hot di questo inverno) si decora la palpebra superiore, con l'eyeliner nero si traccia una linea dritta e precisa che delimita l'ombretto sulla parte superiore, poi si disegnano i bordi della palpebra inferiore e superiore (dalla sfilata di La Petite Robe).

La poudre di Giorgio Armani Beauty

Capodanno Cinese 2017: i nuovi cosmetici per l'anno cinese del Gallo

Un astuccio nero e rosso lacca decorato con due caratteri cinesi che simboleggiano fortuna e ricchezza incisi sul coperchio, è la preziosa custodia di questa Palette Illuminante Chinese New Year di Giorgio Armani Beauty: una cipria dall'effetto glow, composta da due diversi tipi di perle e decorata con un Gallo stilizzato (85 euro, distribuita in 18 esclusivi punti vendita).

L'eyeliner d'artista

Capodanno Cinese 2017: i nuovi cosmetici per l'anno cinese del Gallo

Richiede mano ferma questo make up che disegna l'occhio con una maxi dose di eyeliner. Da notare il tratto a piccole punte che definisce la palpebra inferiore (dalla sfilata di Rayan Lo).

Pubblicità - Continua a leggere di seguito

La palette di Yves Saint Laurent

Capodanno Cinese 2017: i nuovi cosmetici per l'anno cinese del Gallo

Lo scrigno dorato con decoro Cassandra in rosso lacca e due delicati pompon della Palette Collector Chinese New Year 2017 di YSL, racchiude un'armonia di colori di Blush Volupté (69,10 euro).

Il trattamento signature del Mandarin Oriental

Capodanno Cinese 2017: i nuovi cosmetici per l'anno cinese del Gallo

Per celebrare il Capodanno Cinese 2017, dal 27 gennaio al 5 febbraio, il Mandarin Oriental Milan, splendido cinque stelle nel cuore del capoluogo lombardo, propone una consultazione con l'esperta di medicina cinese della spa Peiqin Zhao per identificare l'elemento predominante tra i cinque elementi del Feng Shui (terra, legno, metallo, acqua e fuoco) e poi riequilibrare eventuali squilibri con il trattamento signature MOSST. Il rituel prevede uno speciale massaggio manuale sul corpo che combina la potenza del massaggio orientale ai meridiani, con i vantaggi terapeutici degli oli essenziali preparati a mano in esclusiva per il Mandarin Oriental (10% di sconto sul prezzo del MOSST per tutto il periodo, ovvero 216 euro invece di 240 euro). Info: mandarinoriental.it.

Watch Next
 
preview for Bazaar TV definitiva

Beauty

trend beauty primavera estate 2024 google

I trend beauty che ameremo nella bella stagione

il nuovo caschetto di charlene di monaco

Il nuovo caschetto corto di Charlène di Monaco

overlining carla bruni

L'overlining di Carla Bruni

sieri corpo migliori perché provarli

Perché provare i migliori sieri corpo

Pubblicità - Continua a leggere di seguito
Pubblicità - Continua a leggere di seguito