Abbiamo aggiornato la nostra Informativa Privacy. Consulta il nuovo testo qui.

Tatuaggi sulle orecchie, è mania: 10 helix tattoo da copiare

I tatuaggi piccoli sono sempre più di tendenza: l'ultimo della lista? Quello interno all'orecchio

Getty Images

Quasi impercettibili, invisibili, tanto che solo i più attenti osservatori riescono a intravvederli. E comunque i tiny tattoo (i tatuaggi piccoli e femminili) piacciono, anzi fanno letteralmente impazzire soprattutto le donne. Nessuno, però, si sarebbe mai aspettato che quelli disegnati sull'orecchio avrebbero messo in ombra qualsiasi altra tendenza. Si chiama Helix tattoo l'ultima moda che dalla Spagna ha in poco tempo conquistato Instagram e Pinterest. Ma cos'ha di tanto speciale questo tatuaggio?

Pubblicità - Continua a leggere di seguito

Che cos'è l'Helix tattoo?

L'Helix tatoo non è altro che un tatuaggio sulla parte interna o sul bordo esterno dell'orecchio, di solito il motivo scelto è floreale, tribale o un simbolo significativo.

Addio agli orecchini, che tanto andavano di moda anni '90: ora l'ultima tendenza è quella di un piccolo tatuaggio colorato, discreto che molto spesso viene coperto dai capelli.

Pubblicità - Continua a leggere di seguito

Le controindicazioni sono parecchie: oltre al dolore, l'orecchio è una parte sensibile che potrebbe facilmente contrarre infezioni. Inoltre, è bene sempre affidarsi a un tatuatore esperto di cui si ha massima fiducia (oppure sceglierne tra i 10 più famosi): considerato il poco spazio per disegnare, non è difficile commettere errori. Sono di certo carini, ma tu avresti mai il coraggio di farlo? Se sì, ti facciamo vedere i 5 più belli trovati su Instagram.

Pubblicità - Continua a leggere di seguito
Altri da Look