Hai le unghie corte? La cuticole manicure fa per te

Impazza su Instagram la nail art che punta tutto sulle cuticole: come si realizza? Ecco il tutorial e le ispirazioni tutte da copiare

nail art cuticole manicure
Getty Images

È l'ultima novità per la manicure che fa sembrare le unghie più lunghe: la cuticole nail art ha conquistato tutte e pure Instagram, il social che da tempo impone le tendenze beauty. Già vista in passerella alla sfilata di Suno e Chromat, è stato il salone coreano Unistella a lanciarla come trend. Come rivela il nome stesso, sono le cuticole protagoniste della manicure con lo smalto, rigorosamente trasparente o di tonalità chiare, che fa da sfondo.

Pubblicità - Continua a leggere di seguito

Cuticole manicure: come si realizza?

La cuticole nail art(tendenza contraria alla french manicure) è perfetta per chi ha unghie corte: visivamente crea un effetto allungante per chi non ha la pazienza di farle crescere (un po' come lo smalto chiaro, soprattutto bianco). Come si realizza? Prendi due smalti, uno trasparente e uno colorato. Prima applica quello no color su tutta l'unghia, poi con quello colorato definisci il contorno delle cuticole a forma di mezzaluna. Puoi scegliere più smalti colorati (ad esempio, uno per ogni unghia) o, perché no, anche i glitter o le paillettes.

View this post on Instagram

#cuticlenail ❤️

A post shared by Park Eunkyung (@nail_unistella) on

Unica avvertenza: non solo l'unghia, ma anche le cuticole devono essere perfettamente curate per chi vuole osare con questa manicure.

Cuticole manicure: le idee di Instagram

Nemmeno a dirlo il mondo di Instagram ha risposto alla tendenza proponendo scatti con l'hashtag #cuticolenails. E questi sono i risultati più glam per chi è in cerca di ispirazione. Perfette per tutti i giorni ma adatte anche per le occasioni che contano, quale idea vi convince di più?

Pubblicità - Continua a leggere di seguito

Pubblicità - Continua a leggere di seguito
Altri da Look