Tagli di capelli: come sceglierli in base alla forma del viso

Hai il viso quadrato, ovale o rotondo? Ecco la guida rapida ai tagli di capelli che valorizzano la tua bellezza, prendendo ispirazione dalle celeb: Keira Knightley, Miranda Kerr e Charlize Theron

I TAGLI DI CAPELLI PER OGNI FORMA DEL VISO
Getty Images

Per i tagli di capelli c'è sempre l'imbarazzo della scelta. Ogni volta che sfogliamo riviste beauty ci innamoriamo di un'acconciatura o di una tinta, anche quelle più stravaganti (vedi le ultime tendenze dei capelli colorati watermelon o della nuova nuance chocolate mauve). Ma se alla modella sta divinamente, siete convinte che potrebbe fare al caso vostro? Al di là delle mode, bisogna sempre tener conto della forma del viso per la pettinatura perché - lo sappiamo bene - anche una spuntatina di un millimetro in più potrebbe gettarci nello sconforto totale. Per prevenire lo shock post-taglio Vaniday, la piattaforma online per la prenotazione di trattamenti di bellezza, in collaborazione con esperti parrucchieri di Roma, ha realizzando una mini guida per non trovarsi impreparate dal coiffeur: quali tagli di capelli donano di più al tuo tipo di viso? A voi la risposta.

Pubblicità - Continua a leggere di seguito
I tagli di capelli per il viso quadrato
Getty Images

«Per alleggerire i tratti spigolosi del tuo viso - spiega Vaniday - lascia che il messy non sia più soltanto il tuo stile di vita, ma anche il look per i tuoi capelli»

Imperativo: ci vuole dolcezza!

Taglio di capelli consigliato: il wavy bob, il caschetto mosso voluminoso di lunghezza media, leggermente sopra le spalle. 

Copia lo stile: dell'attrice Keira Knightley.


Pubblicità - Continua a leggere di seguito
Pubblicità - Continua a leggere di seguito
I tagli di capelli per il viso rotondo
Getty Images

«Non hai che l'imbarazzo della scelta! - assicura Vaniday - Se anche tu appartieni alla categoria di quelle che si siedono dal parrucchiere e tutto ciò che chiedono è una spuntatina, i nuovi trend vengono in tuo aiuto!».

Imperativo: sposta tutto su un lato!

Taglio di capelli consigliato: i capelli lunghi e scalati, ma con un twist perfetto per la forma del tuo viso: il ciuffo laterale. Meglio optare per una versione più scalata e delicata, ideale per rendere i tratti del viso più allungati.

Copia lo stile: della top model Miranda Kerr.



Pubblicità - Continua a leggere di seguito
Pubblicità - Continua a leggere di seguito
I tagli di capelli per il viso ovale
Getty Images

«Lo definiscono il viso perfetto, facile da valorizzare con la maggior parte dei tagli. - sottolinea Vaniday - Il tuo parrucchiere è sempre felice di averti in salone perché può sbizzarrirsi con i tagli di capelli più svariati» 

Imperativo: gioca il ruolo di bad boy!

Taglio di capelli consigliato: richiamo agli anni '80 con il pixie cut, taglio corto pratico, maschile, sbarazzino e stravagante per risaltare la parte più trasgressiva di te.

Copia lo stile: di Halle Berry, Linda Evangelista e Charlize Theron.

Pubblicità - Continua a leggere di seguito
Pubblicità - Continua a leggere di seguito
Altri da Capelli