1. Nutrimento profondo

Sarà per lo smog o perché sei in continua tensione, di fatto i tuoi capelli sono sempre aridi e sfbrati: la soluzione è un salone dal nome esotico, Namuhair, al primo piano di un tipico palazzo d'epoca milanese. Qui, si è accolte da Marco Rizzi, che ha fatto dell'approccio olistico alla bellezza della chioma la sua filosofia personale e per ogni problema specifico suggerirà il brand che ha adottato: Phyto. Ne uscirete con una chioma corposa, vellutata e brillante.

Info: Namu Hair, via Fratelli Bronzetti 25, Milano.Tel. 02/70005243.

Blue, Floor, Interior design, Room, Flooring, Property, Home, Wall, White, Living room, pinterest

2. Addio allo stress

Se sei un po' giù di tono e vuoi un effetto spa anche per la testa, il posto giusto è il salone Sara Hillow vicino a piazza san Babila, conosciuto per il trattamento reborn. Si tratta di un percorso sensoriale esclusivo, basato sui principi dell'agopuntura e le pressione sui meridiani energetici. Il protocollo in cinque fasi, infatti, parte da un rilassante massaggio al cuoio capelluto per arrivare al lavaggio delicato e altre cure speciali. Prima di cominciare, potrai assaporare una tisana detox o una tazza di caffè. Info: Sara Hillow, Largo Arturo Toscanini, Milano. Tel. 02/367080541.

Interior design, Floor, Property, Flooring, Architecture, Room, Glass, Ceiling, Wall, Interior design, pinterest

3. Un colore mosso

Appartieni alla categoria di donne che preferiscono riflessi ton sur ton e contrasti leggeri come il balayage? Il tuo indirizzo è Charme & Cheveux, dove i tuoi capelli saranno studiati con attenzione, a partire dal colore. Qui, ogni trattamento infatti è così personalizzato e rigoroso che perfino i prodotti sono stati studiati dai fondatori del salone. Basterà toccare la capigliatura a piega fatta per capire la differenza!

Info: Charme & Cheveux,Via Giuseppe Broggi 20, Milano. Tel 02/20404787.

Room, Interior design, Wall, Interior design, Floor, Living room, Purple, Picture frame, Home, Couch, pinterest
Charme & Cheveux,Via Giuseppe Broggi 20, Milano

4. Detox in testa

Chi vive in una città inquinata lo sa: il cuoio capelluto soffoca sotto l'attacco di polveri sottili e smog, con il risultato di una chioma spenta e asfittica. I trattamenti che Grazia Basso usa nel suo salone dalla filosofia natural haircare tolgono le tossine in modo dolce, ma efficace. Prova il trattamento all'argilla esfoliante o il purificante e non ne potrai più fare a meno!

Info: Grazia Basso,Via Savona 14, Milano.tel. 02/83241904.

Floor, Interior design, Flooring, Ceiling, Interior design, Tile, Lobby, Light fixture, Design, Tile flooring, pinterest

5. Il riccio? Perfetto

Il 2016 sarà l'anno dei capelli mossi e selvaggi. Una delle novità più all'avanguardia nella tecnologia dell'hair care è la linea Discipline Curl Idéalche, che rende subito soffici e disciplinati anche i capelli più ricci e ribelli. Da provare il rituale di Castelli Maison de Beauté: il primo step non è un classico shampoo bensì un balsamo detergente che prepara i fusti all'applicazione della maschera Curl Idéal. Al momento della piega, viene applicata la crema Oleo Curl Idéal e la chioma diventa superelastica.

Info: Castelli Maison de Beauté, via Frattina 22, Roma.Tel. 06/7680066.

Ceiling, Armrest, Belt, Fluorescent lamp, pinterest
Castelli Maison de Beauté, via Frattina 22, Roma

6. Via al crespo

Al centro commerciale Casalbertone c'è un centro di punta Jean-Louis David, perfetto per sanare i capelli, soprattutto quelli sconvolti dall'umidità . Un protocollo che elimina il frizz velocemente è il Liss Therapy: bastano tre semplici passaggi, con shampoo Lissage Anti Fizz, Crème Lissante e una spruzzata di Brume Lactée, per ritrovarti con una capigliatura liscissima e lucente, pronta per un altro giro tra i negozi. II bello è che l'effetto durerà circa 3 mesi.

Info: Centro Commerciale Casalbertone, via Alberto Pollio 50, Roma. Tel. 06/31052632.

Interior design, Ceiling, Office chair, Chair, Interior design, Display device, Advertising, Television, Office, Banner, pinterest

7. Cancella l'errore

Se ti ritrovi con il colore sbagliato, ecco che Stefania Macrì, regina di un salone firmato Framesi, ti può salvare con il trattamento Morphosis Re-Structure: primo step, lo shampoo rivitalizzante, quindi l'iniezione rigenerante di Express Filler, una texture da tenere in posa per circa 20 minuti. Oppure, se il danno non è troppo serio, basta Precious Fluid, una soluzione leggera da massaggiare su punte e lunghezze.

Info: Salone Framesi di Stefania Macrì, via Amico Aspertini 408, Roma.Tel. 06/2043 3739.

Interior design, Ceiling fixture, Floor, Room, Ceiling, Light fixture, Interior design, Flooring, Chandelier, Hall, pinterest

8. Nuance naturali

Chi ha sposato uno stile di vita green e una beauty routine bio apprezzerà le colorazioni organiche proposte da Giuliano Caprinet, un hair stylist sui generis che nel suo salone Hairbox ha introdotto i valori naturali del brand Jean-Paul Mynè. Se vuoi cambiare colore con la certezza che non vengano usati pigmenti chimici, prova quelli di Navitas Organic Touch.

Info: Hairbox, Via Carducci18, Civitanova Marche. Tel. 0733/774554.

Interior design, Interior design, Exhibition, Collection, Tourist attraction, Graphic design, Art exhibition, Museum, pinterest
"true