Vai al contenuto

Rivoglio i miei capelli lunghi! 5 modi per farli ricrescere più veloce della luce

Influenzate dalle scelte delle celebrity, anche noi ci siamo lasciate travolgere dall'entusiasmo per i capelli corti: ma se il rimorso fosse dietro l'angolo? Ecco cinque modi per far crescere più velocemente i capelli e lasciare da parte i sensi di colpa

Water, Child, Hand, Smile, Photography, Brown hair, Glass, Drink, Play, T-shirt, pinterest
Yaroslav Blokhin / Unsplash

Rivoglio i miei capelli lunghi! Come farli crescere velocemente, anzi: più veloce della luce? Negli ultimi tempi le celebrity hanno riportato alla ribalta i capelli corti e di media lunghezza, e noi ci siamo fatte trascinare con loro nel turbinio di bob, long bob e wavy bob. L'ultima a essere caduta nella rete è Kendall Jenner, che ha sorpreso tutti dando una bella sforbiciata ai suoi lunghi capelli neri. Ma se qualcuna di noi si fosse pentita, rimpiangendo la sensualità di una chioma lunga? La soluzione è servita: ecco cinque modi per far crescere i capelli più velocemente.

1

Massaggia la cute asciutta

Hair, Blond, Hairstyle, Long hair, Hair coloring, Layered hair, Beauty, Brown hair, Shoulder, Surfer hair,
Gettyimages.com

Fai da te, low cost ed efficace. Massaggiare la testa, oltre a garantire una torbida sensazione di relax, stimola la circolazione del sangue, convogliandone maggiore flusso nella cute. Ciò aumenta la produzione dei principi nutritivi necessari ai capelli per crescere. Fidanzati, siete avvisati.

2

Massaggia la cute bagnata

Hair, Hairstyle, Wig, Long hair, Back, Brown hair, Chin, Brown, Hair coloring, Shoulder,
Gettyimages.com

Fai da te, low cost ed efficace #2. Sotto la doccia, con la punta delle dita, è bene prendere l'abitudine (molto cocoon) di massaggiare la testa, magari partendo dal basso, all'altezza del collo, per poi proseguire fino alla nuca. Il plus? Farsi aiutare dal getto dell'acqua, preferibilmente bollente. 

3

Spunta le lunghezze

Hair, Blond, Hairstyle, Ringlet, Long hair, Hair coloring, Beauty, Brown hair, Layered hair, Artificial hair integrations,
Gettyimages.com

O meglio, regolare le punte. Ok, l'obiettivo è quello di far crescere i capelli, ma per assicurarsi un aggiornamento più rapido, tra i metodi più efficaci c'è proprio questo. Sfoltire leggermente le lunghezze, così che il capello, più forte e sano, abbia più forza e spinta. 

Pubblicità - Continua a leggere di seguito
4

Fai il pieno di vitamine

Hair, Hairstyle, Hair coloring, Long hair, Blond, Shoulder, Turquoise, Brown hair, Teal, Wig,
Gettyimages.com

 In particolare la vitamina B. Alleata della crescita fast. Iper fast. Il plus? Non solo capelli più sani ma anche unghie più forti. Da segnare in agenda tra le nuove abitudini dell'anno. 

5

Usa il balsamo oggi e per sempre

Hair, Shoulder, Brassiere, Clothing, Skin, Blond, Beauty, Hairstyle, Photo shoot, Chin,
Gettyimages.com

Mentre lo shampoo elimina lo sporco depositatosi sulla cute, il balsamo reintegra i principi nutritivi necessari per ottenere chiome più sane e lucenti. E se ci fosse da scegliere: balsamo batte shampoo 10 a 0. 

Watch Next
 
preview for Bazaar TV definitiva

Capelli

a woman with braids

Davvero il tè verde può fare male ai capelli?

street style paris fashion week womenswear fallwinter 20192020 day four

Tre tipi di frangia di tendenza per la primavera

nuovo taglio federica pellegrini taglio corto sbarazzino news

Il nuovo taglio corto di Federica Pellegrini

a woman with long hair
Da ELLE per Kiko Milano Haircare

Come avere capelli luminosi e morbidi come seta

Pubblicità - Continua a leggere di seguito
Pubblicità - Continua a leggere di seguito