Vai al contenuto

5 mosse risolutive per dare più volume e forma ai tagli medi se si hanno i capelli fini, piatti, mosci

5 modi di raccogliere la chioma per evitare l'effetto flaProblema banale? C'è da ricredersi, e parecchio

di Redazione digital
Hair, Hairstyle, Beauty, Ear, Blond, Long hair, Forehead, Cornrows, Hair coloring, Chignon, pinterest
Gettyimages.com

Ah che bellezza i tagli di capelli medi. Ah che raffinati i tagli medi scalati e mossi. Vero, verissimo, la tendenza capelli del momento è in assoluto quella universalmente più (e)seguita del pianeta. Tagli medi mossi, molto mossi, tagli medi scalati, sfilati, con o senza frangia, tutto perfetto, ma qualcuno ha messo sul piatto l'opzione: tagli medi su capelli fini, molto fini, piatti, e mosci? Qualcuno ha parlato della probabilità che i tagli medi sui capelli fini riscontrano il problema gravità? 5 mosse alias rimedi risolutivi elencati (thanks God!) da Pure Wow.com per aumentare il volume dei tagli medi sui capelli fini:

1

Fai la frangia (ma tienila lunga)

acconciature volume capelli
Getty Images

La frangia è la soluzione? Se in versione over ovvero un tantino più lunga del previsto, sì. Motivo? Spostandola come fosse un ciuffo mini, il gioco di volumi è garantito.

2

Raccogli i capelli in una mini treccia laterale

acconciature volume capelli
Getty Images

Ma fallo quando i capelli sono ancora un tantino umidi post asciugatura e post shampoo (NO balsamo! È bene evitarlo se si hanno i capelli molto fini, o stenderlo solo sulle lunghezze). Come? Sposta le ciocche da un lato e intreccia per tutta la lunghezza (media) della chioma. Fissala con un elastico e poi allarga con le dita leggermente ogni intreccio per allentarlo un po'. Dormici sopra. Motivo? Sciogliendo le treccia al risveglio i capelli appariranno subito più voluminosi e l'effetto beach waves mosso naturalissimo assicurato. 

3

Raccogli i capelli in uno chignon voluminoso

acconciature volume capelli
Getty Images

Il senso del procedimento è lo stesso del precedente: raccogliere (la sera) per trarne i benefici (la mattina seguente). Fai uno chignon alto e rendilo spettinato cercando di cotonare la parte superiore. Non fare domande, fallo. Abbi fede. 

Pubblicità - Continua a leggere di seguito
4

Raccogli i capelli in una corona di trecce

acconciature volume capelli
Getty Images

Idem come sopra e più sopra: usa la treccia come fosse una fascia per capelli per dare più volume. Basta creare due trecce semplici, quindi capovolgerle e fissarle con le forcine. Il risultato al risveglio sarà fenomenale. 

5

Spostati i capelli lateralmente

acconciature volume capelli
Getty Images

Un trucco banale? Tutt'altro. Dopo aver eseguito gli step elencati più sopra, per valorizzare ancor di più il volume conquistato si può realizzare questa acconciatura: separa i capelli e portane una quantità massiccia da un lato (ciuffo o frangia comprese). Dall'altro lato invece, lascia le ciocche di capelli rimaste e posale rigorose dietro all'orecchio. Il risultato? Elegantissimo.

Watch Next
 
preview for Bazaar TV definitiva

Capelli

tagli capelli corti pixie cut giorgia tendenze capelli primavera 2024

Il taglio corto #tb di Giorgia

street style paris fashion week womenswear springsummer 2023 day five

Tutto sul taglio mullet su capelli ricci

dad bob caschetto primavera 2024

Il Dad Bob è il caschetto del momento

prodotti ritocco capelli bianchi

Prodotti per ritoccare capelli bianchi, ricrescita

Pubblicità - Continua a leggere di seguito
Pubblicità - Continua a leggere di seguito