Sarà per quel loro stile semplice e pulito che, stagione dopo stagione, le trecce calcano le passerelle del prêt-à-porter, da New York a Parigi: lunghe o corte, sciolte o aderenti alla testa, singole o ravviate in gruppi e in chignon, raccolgono i capelli in decori unconventional chic che conquistano anche le fashion addict più severe.

Scegli la tua treccia

La treccia è un evergreen che va bene sempre, basta scegliere quella che più si adatta a te e all'occasione tra le proposte degli stilisti per questa stagione.

  • Sei sotto i trenta? Osa le treccine alla Cappuccetto Rosso: scriminatura centrale dalla fronte alla nuca e due semplici trecce che ricadono ai lati del viso, con o senza fascia (visto da Marc by Marc Jacobs) o, invece delle trecce, due lunghi torchon (da Marco De Vincenzo).
  • La treccia ti piace ma la vorresti un po' diversa? Prova la 'treccia a spiga' proposta da Etro o la finta treccia di Colangelo.
  •  Se hai l'anima folk puoi provare la treccia 'destrutturata' di Fashion East e quella intrecciata con il foulard di Leonard.
  • Sei in mood romantico e hai folti e lunghi capelli alla Raperonzolo? La treccia di Temperley è quella che fa per te: una trecciona laterale bassa che racchiude una piccola treccia aderente al capo, classica ma non troppo.
  • Per una serata chic, prova la treccia/chignon di Dolce & Gabbana: fai una treccia bassa sulla nuca e poi annodala su se stessa fino a formare la crocchia.
  • Alle più anti-convenzionali sono dedicate le acconciature di Van Herpen, Creatures e Lepore: trecce di grande effetto che però richiedono una discreta manualità.
  • Per tenere 'la testa a posto' nonostante pioggia e vento, le trecce aderenti al capo di Marchesa e Simone Rocha sono la soluzione ideale.

Enjoy your braid!