Incarnato diafano, portamento aristocratico, fisico affusolato (Eva Riccobono altezza 1.80, peso 57kg). Quando si pensa a un modella bionda occhi azzurri e/o a una top model italiana Eva Riccobono, il suo volto, il suo stile, il suo look e la sua storia non possono che essere al primo posto dei nostri pensieri. Eva Riccobono modella famosa, mamma di Leo, compagna di Matteo Ceccarini da 14 anni e testimonial dei più importanti brand di moda e beauty al mondo. Eva Riccobono capelli corti, medi e lunghi sempre e comunque splendida tanto da dettare oggi tendenza con un taglio capelli con frangia di 10 anni fa. Un short cut perfetto allora, incredibilmente di tendenza oggi.

instagramView full post on Instagram

Nonostante da qualche tempo li porti più lunghi «da scappata di casa» come lei stessa li descrive i capelli corti per Eva Riccobono sono un marchio di fabbrica. Per anni, e potrebbe ben presto ritornare sui suoi passi, abbiamo visto Eva Riccobono con un caschetto ora più corto ora più lungo con frangia ciuffo o riga in mezzo passando per il taglio cortissimo pulito, versatile stile scolaretto che ci ha riproposto in occasione di San Valentino, stregandoci. Il taglio corto à la garçonne di Eva Riccobono è grintoso e di super moda in questo inizio 2018 nonostante sia datato di almeno 10 anni. Cosa vuol dire? Che nonostante la reticenza di molte a dar libero sfogo alla creatività dei parrucchieri con le forbici in mano i tagli corti, anche molto corti, possono essere una manna dal cielo dallo stile (super) assicurato.

Ordinati senza bisogno di ore di messa in piega. Perfetti anche messy. Versatili la frangia, soprattutto se lunga, diventa ciuffo con una sola passata di mano. Sexy spostando il focus sul viso, e in particolare sulle labbra che nel caso di Eva Riccobono sono carnose e ben definite. I capelli 2018 si portano cortissimi come Eva Riccobono in una foto del passato che a distanza di 10 anni torna a essere un must tra i tagli corti con frangia da farsi subito senza paura.