Kate Hudson e quella sua tendenza a non convincere mai del tutto. La Penny Lane dei nostri cuori mesi fa ha detto addio ai suoi capelli lunghi da regina della comedy all'americana (qual è), per seguire il copione di Sister (scritto dalla popstar Sia). Il risultato? Pelata da manuale in pieno stile Soldato Jane. Ma a differenza del Soldato Jane aka Demi Moore (o Natalie Portman rasata a zero per Les Misérables oppure ancora Charlize Theron per Mad Max), Kate Hudson in versione cadetto non ha convito del tutto.

Hair, Fashion, Hairstyle, Beauty, Polka dot, Fashion model, Design, Pattern, Blond, Dress, pinterest
Gettyimages.com

Oggi quei cinque millimetri sono cresciuti e hanno preso le sembianze di un taglio corto per nulla casuale: sul tappeto rosso dei Sag Awards, Kate Hudson ha esibito il suo aggiornatissimo taglio corto pixie. Domanda: avrà convinto tutti questa volta? Fuochino. Sarà per quell'abito pretenzioso di Valentino tutto balze, ruches, nastri e pizzi, fatto sta che quel pixie non esalta. Il look nel complesso non esalta. Tutt'altro.

Clothing, Polka dot, Fashion, Dress, Design, Pattern, Event, Outerwear, Fashion design, Flooring, pinterest
Gettyimages.com

«Forse la frangia poteva essere un pochino più lunga», ha commentato il nostro hairstylist di fiducia Cristiano Filippini, «il taglio in sé è convincente ma tende a evidenziare le sue orecchie un tantino sporgenti. A livello tecnico il suo pixie è impeccabile, i capelli sono scalati sulla stessa lunghezza, e la parte della frangia è leggermente scollegata. È scalato ma i capelli non sono né sfilati né alleggeriti. Ecco questo forse lo rende un pixie meno delicato del previsto».