Vi do una notizia sensazionale: potete avere dei capelli bellissimi senza investire un milione di euro. Olè. Come? Imparando a lavarli/pettinarli/asciugarli come si deve.

Dunque avere capelli perfetti si può, anzi, si deve, e per averli non è necessario spendere una fortuna. Olè 2. Basta semplicemente archiviare alcune cattive abitudini e prestare massima attenzione ad alcuni piccoli particolari.

Fate attenzione a non strizzare i capelli sotto la doccia e di mettere la crema sui capelli gocciolanti. Mmm. Sarebbe molto meglio tamponare i capelli affinché la maggior parte dell'acqua esca dai vostri capelli lasciando spazio al ristrutturante; inoltre i capelli zuppi sono molto più fragili e spazzolarli in quel momento equivale a spezzarne moltissimi. È quindi consigliabile pettinarli a partire dalle punte per evitare che si creino nodi spaziali!

Hair, Hairstyle, Face, Long hair, Ringlet, Beauty, Eyebrow, Brown hair, Chin, Lip, pinterest
Gettyimages.com

Fate attenzione alle fonti di calore, usate l'asciugacapelli preferibilmente con il direzionatore d' aria (il becco) non puntato verso la cute ma fatelo scorrere in modo parallelo alla ciocca che asciugate. Molta attenzione anche alla piastra: procuratevene una che indichi i gradi e non superate MAI i 170 e ( preghierina) non passatela ossessivamente.

Hair, Hairstyle, Face, Long hair, Beauty, Brown hair, Lip, Eyebrow, Blond, Ringlet, pinterest
Gettyimages.com

Fate attenzione al numero di lavaggi che fate e procuratevi un buon prodotto. Non è importante che costi una fortuna ma assicuratevi che non abbia troppi solfati all' interno e che abbia invece ingredienti positivi che favoriscano l'idratazione (la caratteristica principale per dei capelli in salute). Più gli ingredienti sono ai primi posti dell'inci più quell'ingrediente è presente. N.B. lipidi, aminoacidi, aloe vera e olio di jojoba sono alcuni ingredienti fondamentali per un buon prodotto sia nella crema che nello shampoo.

Insomma, è Natale, fate le buone... sopratutto con i vostri capelli!

Cristiano Filippini hairstylist dal 1996 , ho sempre creduto che la ricerca e l'aggiornamento continuo insieme allo studio dei capelli, della morfologia e dell'incarnato della cliente sia la base per la creazione del look e della sua portabilità.