Abbiamo aggiornato la nostra Informativa Privacy. Consulta il nuovo testo qui.

Martina Colombari e la foto ricordo di quel taglio corto epocale che ha fatto scuola

Oggi bellissima, ma ieri ancora di più, tutto merito di un pixie cut azzardato e riuscitissimo

Getty Images

Era il 1991 e lei, fisico statuario, lei, occhi blu meravigliosi, lei, viso pulito e ingenuo, veniva eletta Miss Italia. Da allora, Martina Colombari ha conquistato gli italiani (e anche i nostri cuori). Bellissima oggi come ieri, a 42 anni anni non sfiorisce, ma, anzi, trova una nuova consapevolezza, tutta da ammirare e da (cercare di) emulare. Ma se oggi Martina Colombari porta i capelli biondo scuro alle spalle, ieri la storia (e il fascino) era ben diversa. Ed è lei stessa a ricordarci com'era e come stava bene qualche anno fa pubblicando uno scatto amarcord su Instagram.

Pubblicità - Continua a leggere di seguito

Martina Colombari capelli corti che più corti non si può, così stava benissimo. Un taglio pixie difficile da portare, scalatissimo e un po' "sparato" che lei, solo lei, poteva portare così divinamente. Bellissima, certo, ma da un volto particolare caratterizzato da lineamenti decisi e, nonostante questo, valorizzati da un taglio cortissimo (che ai visi un po' appuntiti, solitamente, non dona affatto). Ma a lei sì, eccome. Perché? Perché Martina Colombari sa bene di essere bella e ha quella consapevolezza che solo le donne sicure di sé possono vantare. Perché Martina Colombari ha un fascino tale che starebbe bene anche rasata a zero. Perché il viso di Martina Colombari ha carattere, non è né uguale né simile agli altri, e proprio per questo un taglio azzardato è la carta vincente. E a noi manca tantissimo.

Cara Martina, va bene che con la chioma più lunga stai benissimo, che il long bob liscio ti sta d'incanto ma quello a onde ancor di più, ma cosa ne penseresti di rivalutare un taglio corto cortissimo e stupirci ancora, di nuovo, sempre? No perché, sai com'è, con i capelli lunghi stai benissimo, ma con quelli corti sei atomica.

Pubblicità - Continua a leggere di seguito
Altri da Capelli