Forse non ci hai mai pensato, ma i tuoi capelli non vedono le vacanze estive come le vedi tu: i raggi del sole, la brezza marina e il cloro delle piscine possono essere fonte di grande stress per le chiome, che rischiano di arrivare a settembre più secche e fragili di prima. Se vuoi che anche loro possano rilassarsi in riva al mare, metti in valigia uno shampoo delicato e senza solfati: sarà il tuo alleato multitasking con cui lavare, districare e perfino nutrire i capelli in un solo gesto e senza stress.

Pubblicità - Continua a leggere di seguito

Shampoo senza solfati = shampoo più delicato? Sì, perché i solfati sono composti chimici ad alto potere schiumogeno, e tanta schiuma può causare frizioni sulla fibra capillare e indebolire i capelli. Un prodotto senza solfati come il nuovissimo Low Shampoo di Elvive, invece, ha un sistema emulsionante totalmente diverso ma ugualmente efficace nel lavare i capelli e lasciarli perfettamente puliti. In più, la sua texture cremosa lo rende estremamente delicato sui fusti e quindi adatto anche ai lavaggi frequenti (ottimo motivo per sceglierlo durante le vacanze al mare!).

Come lavare i capelli con Low Shampoo di Elvive

  1. Premi 10-15 volte il beccuccio della confezione per applicare una dose generosa di prodotto. Massaggialo partendo dalle radici, per poi andare sulle lunghezze.
  2. Lascia in posa per 3 minuti prima di risciacquare, per far penetrare intensamente la crema lavante nella fibra capillare.
  3. Risciacqua, senza più applicare il balsamo o altri trattamenti sui capelli.
    Pubblicità - Continua a leggere di seguito

    Altre cose che puoi fare con Low Shampoo di Elvive

    Il Low Shampoo non è soltanto uno shampoo delicato, ma anche un trattamento completo che riesce a lavare, districare e nutrire i capelli senza bisogno di altri prodotti: ecco come sfruttarlo al meglio durante l'estate.

    La brezza marina ti ha scompigliato la chioma, e ora è piena di nodi? Puoi districare facilmente i capelli mentre sei sotto la doccia: ti basterà passare le dita dalle radici fino alle punte prima di risciacquare. Non usare il pettine per non spezzare i capelli!

    Se invece senti che l'esposizione al sole e i bagni in piscina li stanno seccando, puoi nutrire i capelli usando il Low Shampoo come se fosse una maschera per capelli: applicalo su tutta la chioma, raccogli le ciocche in una pellicola trasparente e tieni in posa per almeno 3 minuti prima di risciacquare.

    Per una pulizia più profonda, oltre a lavare i capelli puoi esfoliare la cute trasformando il tuo shampoo delicato in un trattamento scrub con la semplice aggiunta di un cucchiaino di zucchero di canna. Dopo aver bagnato i capelli, massaggia il mix di shampoo e zucchero su tutta la cute; i granelli elimineranno le impurità con la loro azione esfoliante, mentre lo shampoo lascerà le lunghezze morbide e idratate.

    Un prodotto multitasking come questo ti permette di risparmiare un sacco di spazio nel tuo beauty case da viaggio: così il tuo bagaglio sarà più leggero, senza rinunciare ad avere i capelli a posto anche al mare.

    Pubblicità - Continua a leggere di seguito
    Altri da Capelli