Abbiamo aggiornato la nostra Informativa Privacy. Consulta il nuovo testo qui.

Il colore capelli più trendy? 50 sfumature di grey ombré

La nuova frontiera del granny hair gioca con i contrasti nero e grigi: ecco tutto quello che devi sapere sul colore del momento, grey ombré

Getty Images

La nuova frontiera del colore capelli si chiama grey ombré. Le beauty addicted avranno di certo notato una certa somiglianza nel nome con la tendenza capelli che ha spopolato nel 2016 su Instagram: i granny hair, letteralmente i capelli della nonna, in parole più semplici grigi.

Pubblicità - Continua a leggere di seguito

Le differenze tra il colore capelli Granny classico e l'Ombré

Il grey ombré è qualcosa di più di un semplice grigio dalla colorazione uniforme che abbiamo visto in passato. L'effetto è quello bicolor con contrasti neri e grigi. La tecnica ombré, quella delle sfumature per intenderci, viene usata sulla tendenza capelli granny per risaltare il colore e dare movimento. In particolare, il gioco cromatico sta tutto nella contrapposizione tra le radici scure e le punte grigie.

A chi è consigliato il grey ombré?

Sta bene a tutto, bionde e more perché è un colore capelli neutro. Ricordate che è un trattamento che richiede una mano esperta, è bene affidarsi sempre a parrucchieri. Inoltre, il consiglio è quello di proteggere i capelli e di nutrirli costantemente visto che la tecnica richiede la decolorazione e il rischio di rovinarli è alto, molto alto.

Pubblicità - Continua a leggere di seguito

Hair colour > this weather ✔️ @allyshayung

A post shared by virasack (@virasack) on

Pubblicità - Continua a leggere di seguito
Altri da Capelli