Abbiamo aggiornato la nostra Informativa Privacy. Consulta il nuovo testo qui.

Arriva la spazzola che si collega allo smarthphone e ti dice se i capelli sono sani

Hair Coach è la nuova spazzola elettrica nata dalla collaborazione tra Kerastase e L'Oréal powered by Withings: si collega allo smarthphone e con un'App ti dice come stanno i tuoi capelli

Come stanno i tuoi capelli? Te lo dice la nuovissima spazzola elettrica per capelli presentata al Ces 2017 (Consumer Electronics Show di Las Vegas), messa a punto da Kérastase con Whitings (company del gruppo Nokia esperta d'innovazione digitale nel campo della salute e del benessere), in collaborazione con L'Oréal's Research and Innovation Technology Incubator.

Pubblicità - Continua a leggere di seguito

La spazzola smart Kérastase/Whitings Hair Coach ha vinto il Premio 2017 per l'innovazione che l'International CES dedica ogni anno alle migliori tecnologie applicate ai prodotti di elettronici.

Cosa fa la spazzola elettrica per capelli Hair Coach

La spazzola per capelli Whitings Kérastase, attraverso un'App scaricabile su ogni smartphone, ti dice come spazzoli i capelli, se i tuoi capelli sono rovinati, crespi, secchi, fragili e fornisce informazioni sulla loro rottura e sulle doppie punte.

I tuoi capelli stanno bene? Lo leggi sullo smartphone

Come funziona Kérastase Whitings Hair Coach

Il semplice gesto di spazzolare i capelli dà inizio al processo di raccolta dei dati per l'analisi delle informazioni sullo stato di benessere della chioma.

In base a recenti studi effettuati dai laboratori L'Oréal, spazzolare troppo energicamente i capelli può causare danni alla fibra capillare, inclusa la rottura dei capelli e la formazione delle doppie punte.

La spazzola Kérastase Hair Coach riduce questi rischi, grazie alla presenza di diversi sensori che analizzano la qualità dei capelli in relazione al modo in cui essi vengono spazzolati.

La spazzola Kérastase Whitings Hair Coach ha un design semplice, innovativo ed ergonomico.

Pubblicità - Continua a leggere di seguito

Ecco come funziona la spazzola:

- Un microfono registra i suoni del passaggio della spazzola tra i capelli, fornendo informazioni sulla gestibilità , sull'effetto crespo, sulla secchezza, sulla rottura e sulla presenza di doppie punte.

- Celle di carico a 3-assi misurano la forza impiegata su capelli e cuoio capelluto nel momento del brushing.


- Un accelerometro ed un giroscopio effettuano il conteggio dei capelli spezzati e segnalano quando il brushing è troppo vigoroso.

- Sensori di conducibilità determinano se la spazzola viene utilizzata su capelli asciutti o bagnati.


Tutti i sensori forniscono, via Wifi o Bluetooth, i dati rilevati all'App mobile dedicata, che tiene in considerazione anche l'impatto che le condizioni atmosferiche, come il livello di umidità, la temperatura, i raggi UV, il vento, hanno sulla gestibilità e sulla qualità dei capelli.


Analizzando il modo in cui viene utilizzata la spazzola durante la beauty routine, l'App restituisce informazioni preziose come il livello di qualità dei capelli, i dati sull'efficacia del brushing e consigli personalizzati sui prodotti Kérastase più adatti al tipo di capelli.

Dove e quando acquistare Kérastase/Whitings Hair Coach

La spazzola elettrica per capelli Hair Coach sarà in vendita dal mese di ottobre 2017 nei saloni Kérastase, negli e-retailers Kérastase e sul sito e-commerce Withings.

Pubblicità - Continua a leggere di seguito
Altri da Capelli