Pronte per provare la acconciature con le trecce più cool della stagione? Prima di iniziare, passate velocemente la piastra sulle lunghezze per eliminare il crespo. Poi lucidate i capelli con un olio di origine vegetale.

Neo romantico

Una coroncina intrecciata stile principessa delle nevi: facilissima da realizzare, ma di grande effetto. Gli step: 1. Fate la riga in mezzo e "dividete" la chioma a metà. Arricciate le singole ciocche con il ferro, formando dei boccoli ampi e morbidi. 2. Usate i capelli ai lati del viso per creare due trecce piuttosto spesse. Fissatele dietro la nuca con le forcine. Tocco finale: vaporizzate la lacca sulle lunghezze.

capelli-trecce-acconciatura-cool-new-romanticopinterest

Top glam

C'era una volta lo chignon intrecciato e simmetrico. Oggi, invece, si porta "sulle ventitré", morbido. Gli step: 1. Fate una riga laterale bassa. Portate tutti i capelli dal lato opposto e annodateli in una coda di cavallo alta. 2. Realizzate un'unica treccia alla francese (di effetto anche due trecce ai lati del viso), dopo aver diviso la coda in tre ciocche. 3. Avvolgete la treccia su se stessa, creando uno chignon che ricada sulla fronte. Tocco finale: vaporizzate uno spray effetto luce soltanto sullo chignon.

Capelli-tercce-acconciatura-chignonpinterest

Bohémienne

Un look dall'aria rétro, ispirazione Ottocento, ma molto spettinato. Gli step: 1. Dividete la chioma in tre zone: un grande ciuffo sopra la fronte e due laterali. Arrotolate le ciocche una a una con il ferro e fissatele con i becchi d'oca. 2. Liberate le ciocche laterali e usatele per realizzare una maxi treccia che ricada a destra o a sinistra. 3. Sciogliete il ciuffo, cotonatelo e puntatelo all'indietro. Tocco finale: scompigliate la treccia fino a quasi a scioglierla. Fissate con uno spray no gas.

Capelli-treccce-cool-bohemiennepinterest

Hippy chic

La versione Terzo millennio delle treccine alla Bo Derek, scenografica come i dreadlocks, ma più contemporanea. Gli step: 1. Tracciate due righe, una per lato. Raccogliete la parte centrale della chioma in uno chignon, lasciando tutti gli altri capelli sciolti. Realizzate due trecce laterali, partendo dalle tempie. 2. Sciogliete lo chignon e dividetelo in tre ciocche per creare una treccia che parta dalla fronte e ricada all'indietro. 3. Puntate la treccia verso la nuca, in una crocchia soft. Tocco finale: illuminate con un prodotto effetto shine.

cappeli-trecce-acconciatura-hyppy-chicpinterest