Gisele Bündchen: «Ecco come curo i miei capelli»

Dedica alla chioma più attenzione che al corpo e vive per la maggior parte dell'anno ai Tropici: chi meglio della top model può darci delle dritte di bellezza per proteggere la capigliatura da sole e salsedine?

gisele bundchen capelli intervista
Getty Images

Vive la maggior parte dell'anno ai Tropici, per questo è un esperta di sole, mare e salsedine. Ecco come Gisele Bündchen, ambassador Pantene dal 2014 e madrina delle Olimpiadi, protegge i suoi capelli: ce lo racconta in questa intervista.

Cura di più corpo o capelli?

Ho imparato negli anni a dedicare più tempo a me stessa nel suo insieme. Sto attenta a quello che mangio, faccio yoga e cerco di prediligere prodotti naturali. Come l'olio di cocco, che uso sia sul viso che sul corpo. Per i capelli però ho una vera fissa: evito di stessarli troppo e una volta a settimana applico una Ampolla Rigenera 1 Minuto di Pantene.

Pubblicità - Continua a leggere di seguito

Ha mai rinunciato a un tuffo nell'acqua di mare o in piscina per non danneggiarli?

Assolutamente no. Vivo per la maggior parte dell'anno in Costarica con mio marito e i miei figli (due, di 7 e 4 anni, ndr), e so come difendermi da sole e salsedine. Basta proteggere e detergere i capelli a fine giornata in modo delicato da tutti i residui di sabbia, sale e prodotti. Pettinarli solo quand'è necessario e massaggiarli con oli nutrienti per evitare che si sfibrino e si formino doppie punte. 

Getty Images

Passiamo al corpo, mai stata a dieta?

Di solito non seguo una dieta, cerco solo di mangiare il più sano possibile, anche se quando lavoro sul set non è così semplice.

Come mantiene in equilibrio corpo e mente?

Credo occorra una combinazione di esercizi, alimentazione, giusto apporto di liquidi e meditazione. Ma ancora più importante è essere sempre grati e mantenere un atteggiamento positivo.

Un'estate indimenticabile nel suo paese?

Quando ero piccola, avevamo l'abitudine di andare nelle spiagge di Santa Catarina, Itapema oppure Meia Praia. Non erano così.

Pubblicità - Continua a leggere di seguito
Altri da Capelli