La coda di cavallo alta è tornata prepotentemente in voga durante gli ultimi 2 anni, anche grazie alle tantissime celebrities che la sfoggiano persino nelle occasioni più formali. Un esempio emblematico è quello di Ariana Grande (nella foto sotto), celebre cantante ed attrice statunitense che fa della sua ponytail particolarmente lunga e voluminosa un vero e proprio segno di riconoscimento. Semplice ed elegante, la coda ponytail può essere realizzata in centinaia (se non migliaia) di varianti differenti, in modo da poter essere adattata sempre al meglio a qualunque occasione.

Audio equipment, Microphone, Entertainment, Performing arts, Event, Music, Hand, Electronic device, Music artist, Singing, pinterest
Getty Images

La coda ponytail può essere efficacemente realizzato anche su capelli corti, sfruttando alcuni semplici trucchi. Una variante semplice da realizzare se hai i capelli corti è la french ponytail, un raccolto sulla nuca decorato da ampi e morbidi torchon. Uno dei problemi principali nel creare una coda di cavallo alta con i capelli corti è sicuramente la mancanza di volume. Per risolvere questo sgradevole effetto sarà sufficiente cotonare leggermente i capelli sulla nuca e al centro della testa, per poi creare il classico rigonfiamento curvo utilizzando un paio di forcine – disposte in verticale – come puntello proprio al di sotto dell'elastico.

Un semplice trucco per far apparire più lunga la propria coda di cavallo? È davvero facile: creare due code sovrapposte, una classica ed una, lunga e sottile, con le ciocche della nuca. Se sei abbastanza abile con lacca e cera, potrai evitare di creare una seconda coda e lasciare i capelli liberi, in modo da aumentare ancora di più l'effetto di allungamento. Questo trucco è utilizzato da tantissime star: provarlo è veramente semplice!