Vai al contenuto

I 5 tagli di capelli corti più iconici del cinema che non passeranno mai di moda

Da Audrey Hepburn a Miranda Priestly, i personaggi che ci hanno fatto sognare l'happy ending (dal parrucchiere)

Di Redazione Digital
Umbrella, White, Beauty, Skin, Fashion, Pink, Fashion accessory, Dress, Sky, Fun, pinterest
Getty Images

Capelli lunghi o corti? La risposta a questa domanda, ancor prima che nella forma del viso, risiede nel taglio capelli moda più giusto o adatto a te. Come capirlo? Curiosando tra i tagli capelli più iconici capaci di convincere anche le più irriducibili che il tagli capelli corti è la scelta migliore che tu possa fare. Nella storia del cinema, ad esempio, esistono molti personaggi memorabili e non solo per le magistrali interpretazione degli attori che gli hanno dato vita. In alcuni casi, oltre all'eccezionale bravura delle interpreti, quello che ha davvero lasciato un segno indelebile è stato proprio quel taglio di capelli eccezionale, soprattutto se corto. Se infatti è relativamente facile portare una lunga chioma fluente, lo stesso non si può dire dei capelli corti, che spesso richiedono una marcia in più.

Ecco allora i tagli corti dei film che hanno ispirato tutte noi a darci un taglio (ai capelli).

1

Taglio capelli corti Audrey Hepburn in Vacanze Romane

tagli capelli corti film cinema
Courtesy photo

Quando la principessa Anna ha incantato il mondo intero con le sue affascinati e divertenti peripezie nella capitale italiana, moltissime donne hanno deciso di ispirarsi al suo look e cambiare radicalmente taglio di capelli. Il suo pixie cut reso unico da una frangetta corta che, diciamocelo, sta bene solo a chi ha un viso proporzionato come quello di Audrey Hepburn, è infatti un taglio a cui è davvero difficile resistere.

2

Taglio capelli corti Demi Moore in Ghost

tagli capelli corti film cinema
Courtesy photo

Nell'estate del 1990 tutte stavamo versando fiumi di lacrime davanti al film che ha dato una nuova definizione al genere drammatico. D'altronde, come non simpatizzare per Molly (alias Demi Moore) e con quel suo taglio boysh dal carattere ben definito?

3

Taglio capelli corti Edie Sedgwick in Factory Girl

tagli capelli corti film cinema
Courtesy photo

Nella pellicola che racconta la storia dell'icona pop degli anni Sessanta, nonché musa di Andy Warhol, Sienna Miller sfoggia un caschetto cortissimo sulla nuca, abbinato a una fascinosa frangia aperta. Niente da dire se non promosso a pieni voti: certi look risultano perfetti ora come allora.

Pubblicità - Continua a leggere di seguito
4

Taglio capelli corti Meryl Streep ne Il Diavolo Veste Prada

tagli capelli corti film cinema
Courtesy photo

La temibilissima Direttrice di Runway non ha paura di dire la sua e i suoi capelli ne sono la testimonianza più lampante. Taglio corto, ciuffo importante e capelli grigi: chi altro può unire il tutto con stile, se non Miranda Priestly?

5

Taglio capelli corti Daisy ne Il Grande Gatsby

tagli capelli corti film cinema
Courtesy photo

Il celebre personaggio nato dalla penna di Scott Fitzgerald e interpretato da Carey Mulligan nel film del 2013 diretto da Baz Lurhmann è semplicemente perfetto dalla testa ai piedi (in particolare la testa). Il biondissimo caschetto dal gusto un po' vintage ma anche estremamente contemporaneo di Daisy è da perdere la testa, perché coniuga un animo elegante e senza tempo alle possibilità di styling più contemporaneo. Una scelta da fare insomma, per avere capelli al top in ogni occasione.

Watch Next
 
preview for Bazaar TV definitiva

Capelli

a man with a face mask

Il ritorno dei tagli con frangia laterale

ricrescita capelli prodotto tiktok per coprirla in poco tempo

Ricrescita capelli: su TikTok come coprirla

a woman with long hair
Da ELLE per Kiko Milano Haircare

Come avere capelli luminosi e morbidi come seta

tendenze capelli primavera 2024 colore castano cioccolato rosso ciliegia

Il nuovo castano cioccolato ciliegia

Pubblicità - Continua a leggere di seguito
Pubblicità - Continua a leggere di seguito