Non è quante volte bisogna lavarsi i capelli è come e con quale prodotto (per la serie: meno e meglio)

Lavarsi i capelli tutti i giorni fa male? Dipende. Lavarsi i capelli con i prodotti sbagliati fa male? Sempre.

image
Getty Images

Lavarsi i capelli tutti i giorni fa male? Dipende. Lavarsi i capelli con i prodotti sbagliati fa male? Sempre. Se i no poo, ovvero le persone che hanno detto no allo shampoo, sono sempre di più sono altrettanti quelli che lo shampoo se lo fa tutti i giorni. Per qualcuno è un necessità, Federica Pellegrini se li lava addirittura due volte al giorno, per altri una forma di sicurezza, avere capelli perfetti e lucenti, che sembrano usciti dal parrucchiere, è un biglietto da visita, infine c'è chi ha capelli fini o grassi e già dopo un giorno li vede sporchi o comunque senza luce. Come fare se si devono lavare i cappelli tutti i giorni per non irritare il cuoio capelluto né tanto meno sfibrare ulteriormente la chioma? Stando a quanto scrivono gli esperti di self.com, il segreto, nemmeno a dirlo, è usare prodotti, e soprattutto shampoo adatti a ogni necessità. Capelli grassi? Capelli secchi? Capelli normali? Ogni testa ha le sue e, soprattutto se parliamo di lavaggi frequenti, scegliere il prodotto che meglio si adatta alle nostre esigenze è quanto mai importante. Prodotti naturali, che non contengano solfati, sono sempre una buona scelta perché non vanno ad intaccare gli oli naturali contenuti nel cuoio capelluto ma non sempre garantiscono l'effetto desiderato. Se la risposta alla domanda lavarsi i capelli tutti i giorni fa male è dipende, la stessa è per la domanda il miglior shampoo lavaggi frequenti? Ecco 5 shampoo delicato per lavaggi frequenti che vi lasceranno capelli al top.

Pubblicità - Continua a leggere di seguito
1 Miglior shampoo lavaggi frequenti​, quello a secco
Courtesy photo

Rinfrescante e volumizzante lo shampoo secco acqua di cocco by Sephora Collection (ma anche quello al tè verde) è un valido alleato per chi ha la necessità di lavarsi i capelli frequentemente. A secco, deterge i capelli senza bisogno di acqua, il trattamento all'acqua di cocco nutre e ripara le lunghezze e le punte per capelli che si spezzano meno facilmente, più resistenti, più brillanti e più forti.

Sephora.it, 5.90 euro.

BUY NOW!

Pubblicità - Continua a leggere di seguito
Pubblicità - Continua a leggere di seguito
2 Miglior shampoo lavaggi frequenti​, quello all'acido ialuronico
Courtesy photo

Grazie alla sua esclusiva formulazione, che unisce acido ialuronico, olio di argan e aloe, lo shampoo setificante Matt offre un'elevata azione detergente, emolliente e delicata che avvolge i capelli addolcendoli, senza appesantirli. L’acido ialuronico ha un’azione riempitiva e rivitalizzante risultando particolarmente adatto per la cura dei capelli indeboliti che dopo poche applicazioni sono più corposi e visivamente più idratati. L’olio di argan non solo idrata in profondità i capelli, ma grazie alle sue straordinarie proprietà, li rende lucenti alla vista ed estremamente morbidi al tatto. Infine, l’aloe può aiutare i nostri capelli a crescere più rapidamente e a ridurre la forfora, grazie alle sue proprietà antimicotiche. Senza parabeni, senza coloranti, senza tensioattivi etossilati è ideale per l’uso quotidiano.

Matt, 12,18 euro.

Pubblicità - Continua a leggere di seguito
Pubblicità - Continua a leggere di seguito
3 Miglior shampoo lavaggi frequenti​, quello idratante
Courtesy photo

Organic Moisturising Lemongrass Shampoo è lo shampoo nutriente e idratante by label.m. Si tratta di uno shampoo delicato per lavaggi frequenti la cui formula contiene ingredienti organici certificati, tra cui estratto di semi di mela cotogna, estratto di avena biologica, olio di erba limoncina biologica e olio di jojoba biologico, per capelli protetti e splendenti.

label.m, 29,90 euro.

Pubblicità - Continua a leggere di seguito
Pubblicità - Continua a leggere di seguito
4 Miglior shampoo lavaggi frequenti​, quello nutriente
Courtesy photo

Lo shampoo Nutriente Head & Shoulders, basandosi sull'innovativa e vincente5 3Action Formula, deterge con una schiuma composta appositamente da piccole bolle che non scoppiano facilmente, rimuove efficacemente la forfora e gli eccessi di sebo. Protegge grazie ai micro-minerali che raggiungono le parti più profonde del cuoio capelluto, esattamente dove il fungo della forfora risiede. Idrata grazie ai suoi agenti trattanti evitando che l’idratazione si disperda, lasciando i capelli lisci, morbidi e pieni di vita.

Head & Shoulders, 3,49 euro.

Pubblicità - Continua a leggere di seguito
Pubblicità - Continua a leggere di seguito
5 Miglior shampoo lavaggi frequenti​, quello low
Courtesy photo

Elvive Total Repair 5 Low Shampoo di L'Oreal è una crema lavante delicata, senza solfati e senza schiuma, arricchita in Calendula e attivi trattanti che deterge delicatamente dalle impurità, senza frizioni. Un’esclusiva formula che combatte i 5 segni dei capelli danneggiati: secchezza, fragilità, ruvidità, assenza di luminosità e brillantezza. In soli 3 minuti di posa e senza l'utilizzo del balsamo, rende i capelli nutriti, morbidi, disciplinati e luminosi.

L'Oreal, 5.99 euro.

Pubblicità - Continua a leggere di seguito
Pubblicità - Continua a leggere di seguito
Altri da Capelli