Vai al contenuto

Lavarsi i capelli sotto la doccia a lungo andare li rovina drasticamente. Ma c'è una soluzione

E se fosse l'acqua il nemico numero 1 della nostra chioma?

Di
Beauty, Chin, Portrait, Illustration, Art, Neck, Photography, Jaw, Painting, Ear, pinterest
Getty Images

I capelli croce e delizia. Per averli sani, forti, lucenti siamo disposte a spendere un capitale in shampoo, balsami, maschere, ma non sempre l'effetto è quello desiderato. Nella beauty routine dedicata al benessere della chioma, però, potrebbe esserci un fattore x altrettanto importante, spesso trascurato: la qualità dell'acqua. Cloro, rame, calcare, sporcizia: ecco cosa può rovinare i capelli durante la doccia e rendere inoffensivi tutti i trattamenti messi in atto. Le impurità nell'acqua possono danneggiare le cuticole capillari e provocare un prurito secco e fastidioso, oltre a indebolire i capelli, formare le odiate doppie punte e rendere le lunghezze crespe ed elettriche. Con il corso del tempo, infatti, i soffioni della doccia accumulano ogni sorta di rifiuto, dai batteri alle muffe, ma ce ne sono alcuni pensati per sconfiggere le impurità. Domino.com ha stilato una carrellata di alcuni soffioni che potrebbero migliorare la salute dei nostri capelli e che potrebbero rendere la doccia quotidiana un'esperienza da spa.

1

The Original Chrome di Shower Clear

Pendant, Locket, Fashion accessory, Jewellery, Pocket watch, Watch, Silver,
Courtesy of Shower Clear

Un soffione che si apre per asciugarsi naturalmente dopo ogni doccia, scongiurando così l'accumulo di calcare e muffa, potrebbe essere una soluzione più che valida. Facile da montare, design minimal ed evergreen, adatto a qualsiasi tipo di arredamento o stile, The Original Chrome di Shower Clear è il preferito di Gwyneth Paltrow (e di lei ci fidiamo).

2

Vitamin C Prestige di Aroma Sense

Material property, Magnifier, Cylinder, Makeup mirror,
Courtesy of Aroma Sense

Un soffione bello e multitasking? Il Vitamin C Prestige di Aroma Sense utilizza un filtro speciale contenente vitamina C che ha il difficile (ma non impossibile) compito di neutralizzare cloro, ruggine e sporcizia dal sistema idrico non filtrato. La vitamina C, poi, è un alleato di bellezza per avere capelli più lucenti e una pelle più tonica. Ma vogliamo parlare dei dettagli pink gold davvero cute?

3

Soffione doccia di T3

Fashion accessory, Platinum, Jewellery, Font, Ceiling, Metal, Automotive lighting, Silver, Watch,
Courtesy of T3

Il soffione di T3 (brand conosciuto per i suoi strumenti di bellezza high-tech come asciugacapelli e arricciacapelli ndr), rimuove il cloro, lo sporco, i sedimenti, la ruggine e gli odori dall'acqua grazie a una miscela minerale che combina solfuro di calcio, zinco e rame durante un processo chiamato redox. Capelli e pelle ringraziano.

Pubblicità - Continua a leggere di seguito
4

Soffione filtrato di Culligan

Shower head, Shower, Plumbing fixture, Lantern,
Courtesy of Culligan

Super economico, facile da installare, rimuove fino al 99,9% di cloro, piombo, calcio, magnesio, ferro e prodotti chimici nocivi presenti nell'acqua oltre a ringiovanire i capelli, il corpo e le unghie grazie a ioni antiossidanti.

5

Rainhead di ThermaSol

Light, Shower, Purple, Visual effect lighting, Plumbing fixture, Technology, Ceiling,
Courtesy of ThermaSol

La doccia emozionale o cromoterapica e benessere vanno di pari passo. Una doccia di colori con influssi positivi su mente e corpo, è in grado di distendere i nervi, dare energia e positività, rinvigorire fisico e mente. Un'esperienza da spa da provare.

6
Beauty, Chin, Portrait, Illustration, Art, Neck, Photography, Jaw, Painting, Ear,
Watch Next
 
preview for Bazaar TV definitiva

Capelli

ricrescita capelli prodotto tiktok per coprirla in poco tempo

Ricrescita capelli: su TikTok come coprirla

a woman with long hair
Da ELLE per Kiko Milano Haircare

Come avere capelli luminosi e morbidi come seta

tendenze capelli primavera 2024 colore castano cioccolato rosso ciliegia

Il nuovo castano cioccolato ciliegia

a woman with braids

Davvero il tè verde può fare male ai capelli?

Pubblicità - Continua a leggere di seguito
Pubblicità - Continua a leggere di seguito