Abbiamo aggiornato la nostra Informativa Privacy. Consulta il nuovo testo qui.

Chignon: come si fa il front bun, nuovo trend 2017

Non è il solito chignon: il front bun alias chignon sulla fronte, a nodo o a torchon, dà un piglio edgy al solito look

Chignon: come si fa il front bun, alias chignon sulla fronte, nuovo trend 2017
Imaxtree

Chignon alto, chignon basso, chignon con ciambella o chignon con treccia, ma anche chignon spettinato e chignon morbido e, perché no,chignon laterale… sono molte le varianti di questa tradizionale acconciatura di capelli raccolti, ma lo chignon più nuovo, quello che vedremo spesso nel 2017, è il front bun, alias chignon sulla fronte.

Pubblicità - Continua a leggere di seguito

A nodo o a torchon, s'ispira ai tipici turbanti africani ma ricorda anche il maxi ciuffo rock degli Anni Cinquanta, e ha sfilato sulle passerelle delle collezioni prêt-à-porter primavera estate 2017 (foto sopra, sfilata Anteprima P/E 2017).

Stiamone certe, non passerà inosservato.

Qui vi spieghiamo come fare lo chignon sulla fronte o front bun.

Che cos'è

Si tratta di uno chignon raccolto sulla fronte invece che sulla nuca e lasciato scendere leggermente sulla fronte.

Anteprima P/E 2017
Imaxtree

Come si fa

Si dividono i capelli in due sezioni orizzontali, poi si raccoglie la sezione davanti in una coda di cavallo sulla fronte. Si arrotola la coda e si forma un torchon morbido da fissare sulla testa con alcune forcine. Si lascia ricadere sulla spalle la sezione di capelli restante oppure si raccoglie in una coda bassa.

Pubblicità - Continua a leggere di seguito

Brock Collection P/E 2017
Imaxtree

Se i capelli sono sottili o flosci, si può dare volume alla base con una schiuma texturizzante, poi si arrotolano le ciocche della sezione davanti in grossi rulli (foto sotto) e si vaporizza con un po' di lacca. In alternativa, si possono cotonare le radici prima di fare la coda.

Anteprima P/E 2017
Imaxtree

Per chi è indicato

Ideale per chi ha capelli lunghi e spessi, fronte alta e ampia. È un'acconciatura semplice da realizzare che dà grinta al solito look.

Pubblicità - Continua a leggere di seguito
Altri da Capelli