Abbiamo aggiornato la nostra Informativa Privacy. Consulta il nuovo testo qui.

Il taglio corto di Lady Diana che ha fatto storia e che dimostra che come lei nessuna mai

E se ti dicessimo che il taglio di capelli del 2018 è lo shaggy early di Lady Diana?

Lady Diana capelli corti
Getty Images

E se ti dicessimo che il taglio di capelli del 2018 è lo shaggy early di Lady Diana? Lady D indimenticabile. Lady D ammiratissima. Lady D unica e inimitabile. Lady D indiscussa icona di stile nonostante un carrè corto così comune, così speciale visto che fu proprio lei a sfoggiarlo la prima volta. Sì perché da quando nel 1981 la principessa del Galles tagliò i capelli trasformandosi nella signorina bon ton che voleva l'etichetta reale, senza però mettere a bada la sua anima ribelle, le mamme di tutto il mondo la seguirono pedissequamente, allora come ora.

Pubblicità - Continua a leggere di seguito

Getty Images

Taglio corto, pulito e femminile, leggermente scalato quanto basta per creare volume ai lati e al ciuffo, Dio gli anni '80, di un biondo miele tutt'altro che piatto grazie all'esaltazione delle sue naturali sfumature: i capelli corti come Lady D sono la quintessenza della giustezza e, per questo, destinati a tornare di tendenza nel 2018, anno in cui la naturalezza torna ad essere il trend assoluto.

Pubblicità - Continua a leggere di seguito

Insomma, se fino ad oggi abbiamo considerato il taglio iconico alla Lady D, il pixie cut sfoggiato dalla principessa nei primissimi anni '90 dobbiamo ricrederci. O meglio, fu proprio lo shaggy early, e il suo indiscusso successo, a ispirare l'hairstylist inglese Sam McKnight che, come raccontò in una famosissima intervista al Daily Mail in occasione dell'uscita di un suo libro proprio sui segreti dei capelli di Lady D, un giorno accolse nel suo salone Diana Spencer, per l'appunto, allora futura regina d'Inghilterra, che gli disse "fai di me ciò che vuoi" e, impugnando le forbici, creò a sua insaputa il taglio capelli più iconico al mondo, e versatile basti pensare a come lo ha sfoggiato Diana: più lungo, più liscio, più mosso, più ondulato, più scalato, più chiaro, più scuro... .

Getty Images

Se a distanza di 20 anni da quando è morta e a 36 da quando ha sfoggiato per la prima volta questo carrè Lady Diana riesce a dettate ancora tendenza la ragione è una sola, come lei al mondo non ne sono venute molte e, come Marilyn, Audrey, Jackie e Grace, il suo posto è nell'olimpo delle dive indimenticabili a cui essere grate perché ci hanno dato l'onore di condividere con noi questo modo. Da farne tesoro e da portare dal parrucchiere, subito.

Pubblicità - Continua a leggere di seguito
Altri da Capelli