I colori capelli idoli del 2018 sono 3 e sono "l'effetto naturale che cerco da una vita"

A svelarci l'arcano di come dovremo portare i capelli da gennaio in avanti sono i migliori coloristi al mondo

image
Yoann Boyer / Unsplash

Viaggio breve ma intenso alla scoperta dei colori capelli più cool del 2018. Secondo Byrdie, e i 3 famosi coloristi intervistati dal sito inglese, niente ultra violet intenso, in testa a vincere per i prossimi 12 mesi sarà la naturalezza più assoluta, la palette più basica, il colore non colore: il nude. Ma cosa si intende per capelli nude? Dimenticati le calze preferite da Kate Middleton, il colore capelli nude altro non è che l'esaltazione del proprio colore naturale attraverso ombreggiature che vadano ad esaltare la lucentezza della chioma. Insomma la tendenze colore capelli 2018 parte dal tuo colore naturale e senza coprirlo va ad esaltarlo e ravvivarlo con tecniche di colore raffinate e d'effetto. Bello no? Andiamo a capirci di più.

Pubblicità - Continua a leggere di seguito

Biondo leggero

Se hai i capelli biondi o castano chiaro per essere al top per tutto il 2018 non dovrai fare altro che fare piccolissime modifiche al tuo colore naturale. Come? Giocando con piccole sfumature di biondo a contrasto. Pantone, poi, non ha fatto in tempo a eleggere il colore dell'anno che i parrucchieri ci stanno lavorando per trasformarlo in un spunto di stile, togliendo pesantezza e aggiungendo calore: "Bionde osate con leggerissimi riflessi ultra violet, l'importante per non sbagliare è giocare con le tonalità andando a creare un effetto omogeneo", afferma Adam Reed, socio fondatore e direttore di Percy & Reed.

Balayage sfumato

"Contrasto, volume e definizione", dice Jenna Norma, colorista di Hershesons introducendo un nuovo concetto di balayage che va a lavorare con i chiaro-scuri sulle lunghezze "Perché è esattamente dove metti il colore a trasformare l'intero risultato finale". Perfetto dunque andare ad aggiungere luce al colore naturale ma senza dimenticare di esaltare lo scuro alla base. Hai i capelli scalati? Ancora meglio, questa tecnica va ad esaltare proprio il naturale movimento che la scalatura dona alla chioma.

Pubblicità - Continua a leggere di seguito

Root Smudges

Amy Fish, del salone Larry King, pensa a chi ha i capelli scuri. La tendenza del 2018 vuole che si vada a lavorare sulle lunghezze, schiarendole con tonalità chiare oppure utilizzando i toni del pesca e del rosa, lasciando però al nature le radici. Un nuovo concetto dell'effetto ricrescita voluto questa volta altro che bannato. L'effetto finale darà alla chioma profondità e movimento.

Pubblicità - Continua a leggere di seguito
Altri da Capelli