Abbiamo aggiornato la nostra Informativa Privacy. Consulta il nuovo testo qui.

Il taglio di capelli più riuscito di sempre è questo ed è il risultato di una tecnica a dir poco folle

Complicato da fare, terrificante da vedere, sbalorditivo da sfoggiare

Henri Meilhac / Unsplash

Capelli corti, medi, lunghi. Più li tagli strani, più ti piaci. Più fiducia hai nel tuo hairstylist più il risultato sarà soddisfacente. E, a tal proposito, in questi giorni di festa ha spopolato sul web un taglio capelli davvero pazzesco. Diventato virale, si chiama Whoville Christmas tree (l'albero di Natale di Whoville) ed è stato inventato da Sarai Speer, hairstylist del Re-hab Salon and Spa di Kansas City, nel Missouri. Niente luci e palle di Natale, ma solo grande tecnica e pensiero laterale sviluppatissimo: il taglio capelli Whoville Christmas tree è decisamente il meno convenzionale che tu abbia visto e pochi secondi basteranno per capire come abbia fatto Sarai Speer a diventare popolarissima.

Pubblicità - Continua a leggere di seguito

Originale a dir poco, veder realizzare questo taglio non può che lasciare a bocca aperta (per il terrore), l'incredulità però non può che in pochi minuti lasciare spazio allo stupore, perché il risultato finale quello sì che è incredibile. L'obiettivo di questa tecnica, ha spiegato la parrucchiera al Today, è quello di creare una scalatura in grado di alleggerire la chioma senza rinunciare assolutamente a volume e movimento. Dopo aver creato una sorta di dread, ovvero un intreccio rigido di capelli, in questo caso semplicemente arrotolandoli su se stessi, e poi, tenendo la ciocca in tensione verso l'alto, basta procedere con le forbici affilatissime facendo movimenti, solo apparentemente scomposti, verso il basso.

Pubblicità - Continua a leggere di seguito

E se la popolarità è arrivata adesso, artefice forse il nome azzeccatissimo, dal Missouri fanno sapere che in realtà sono diversi anni che Speer usa questa tecnica per tagliare i capelli sui suoi clienti. Per realizzare un perfetto Whoville Christmas tree i capelli dovrebbero essere asciutti e messi in pari ma, con un po' di pratica, lo si può realizzare anche con i capelli bagnati. Al di là di questo però questo taglio capelli non è per tutti... e non stiamo parlando di come sfoggiarlo ma piuttosto di come realizzarlo senza fare danni.

Pubblicità - Continua a leggere di seguito
Altri da Capelli