Ladies a voi il miglior taglio di tutti i tempi per chi ha i capelli fini

E la tua chioma sembrerà finalmente voluminosissima

Il miglior taglio di tutti i tempi per chi ha i capelli fini
Rowan Chestnut on Unsplash

I capelli (fini, ricci, mossi, pazzeschi, compromessi) di ogni donna sono unici e fin qui tutto bene. Diciamo che, una volta passata l'adolescenza e quindi quegli anni di transizione in cui chi ha i capelli ricci sembra sempre che abbia messo le dita nella presa della corrente e chi invece ha i capelli lisci pare essere uscita dalla famiglia Adams nel senso di spaventata, tutte chi più chi meno sappiamo come gestire la nostra chioma valorizzandola quanto più si può. Se questa è una verità ahimè non vale per tutte. Siamo certe, infatti, che chi ha i capelli sottili alla fine si lamenta più delle altre e il motivo è abbastanza semplice: non c'è piega che tenga i capelli fini dopo poco si afflosciano e, aiutini a parte, è molto probabile che code, trecce & co siano argomento proibito. Che fare quindi? Gettare la spugna? Giammai! Con il giusto taglio di capelli infatti la tua chioma sembrerà finalmente voluminosissima.

Pubblicità - Continua a leggere di seguito

Pablo Charnas on Unsplash

Il taglio ideale per chi ha capelli fini e finissimi è il bob, ma che sia fino alle spalle massimo e meglio se spettinato. Se hai i capelli sottili in sostanza le lunghezze estreme le devi dimenticare. Via libera alle lunghezze medio corte invece che non faranno che far sembrare la tua chioma più piena. Qualcosa di più estremo? Perché non pensi a un boyish cut (altrimenti chiamato pixie cut super corto). Altro trucchetto da mai più senza se hai i capelli fini è osare con l'asimmetria. Sfilare is the new black (e non è mai abbastanza) assicura leggerezza, sinuosità e morbidezza oltre a creare il volume che hai sempre desiderato. Quello che devi dimenticare in sostanza è il rigore e la precisione per optare (e mai più lasciare) un mood più selvaggio, beach waves? Perché no. Infine, se stai pensando all'acconciatura da fare tutti i giorni, come nelle occasioni speciali, lo chignon alto non ti deluderà.

Gabriel Silvério on Unsplash

E per dare una mano al tuo hair style non può di certo mancare il prodotto giusto nella tua beauty routine. I capelli sottili poi richiedono un trattamento intenso e super specifico. Per valorizzare al massimo il tuo look la linea Volumetry della Serie Expert di L'Oréal Professionnel è ciò che fa per te essendo studiata apposta per regalare capelli voluminosi e ben nutriti.

Pubblicità - Continua a leggere di seguito

Pubblicità - Continua a leggere di seguito
Altri da Capelli