La cosa che Filippo odia di più della Regina Elisabetta II li fa sembrare una coppia come tante: in crisi?

Così come sapere che a nulla sono servite le sue proteste

Hai presente quella sensazione di quando torni dal parrucchiere con un nuovo taglio e tuo marito, fidanzato, compagno storce il naso? Ecco, sappi che sei in buona, e illustre, compagnia. Lei, una delle donne più potenti al mondo, lei, una delle icone del nostro tempo, lei, la regina Elisabetta II in persona, lei, che non cambia taglio di capelli dal 1957, in realtà sfoggia una mise pratica e a prova di crisi diplomatica ma che no, non è amata dal principe Filippo.

Pubblicità - Continua a leggere di seguito

A svelare l'arcano non una gola profonda di Buckingham Palace, o uno dei soliti e taglienti biografi che gravitano intorno alla corona inglese, bensì The Crown. Partiamo dal presupposto che oltre ad essere stata una serie amatissima dal pubblico, The Crown è un appuntamento fisso anche per la famiglia reale inglese, già ce li immaginiamo l'8 dicembre la regina Elisabetta II e il Principe Filippo, in compagnia di Edoardo e della moglie Sofia (grandi fan del telefilm), con il caminetto acceso e la copertina sulle gambe davanti a Netflix a ridere a crepa pelle. "Perché mai ci dovrebbe essere qualcuno al mondo che vorrebbe un taglio come questo?" chiede Filippo "Pare sia molto alla moda, invece. Tutte le mogli del reggimento portano i capelli così in questo momento" risponde piccata la regina. Al centro del discorso quello che da oltre mezzo secolo è uno dei tagli capelli più riconoscibili di sempre e che il principe consorte, molto simpaticamente, definisce perfetto e pratico certo, ma solo per chi è abituato, o costretto, ad andare in moto. Insomma, il caschetto morbido e tondo della Regina Elisabetta II non è mai andato giù a Filippo che la prima volta che l'ha visto ha rincarato la dose dicendo "Se il tuo obiettivo è quello di allargare la famiglia e invogliare tuo marito a procreare, forse potresti più ispirarti a Jayne Mansfield o Rita Hayworth ... ".

Pubblicità - Continua a leggere di seguito

Love or duty? Power or pride? #TheCrown

A post shared by The Crown (@thecrownnetflix) on

A metter in bocca al duca di Edimburgo queste parole il romanziere Peter Morgan ma la realtà non deve essere andata molto diversamente da così. Seppur romanzata, infatti, The Crown ha reso pubblici molti aspetti privati, e meno, della royal family inglese e soprattutto di Elisabetta e Filippo. Un plot super appassionante che è riuscito nell'intento di far battere il cuore a tutti, amanti della corona o meno, e persino ai diretti interessati. Sembra evidente che allora a poco servirono le proteste del povero Filippo; Elisabetta non solo fece figli, ma si tenne anche il marito e diventò la regnante più longeva di sempre anche grazie al suo stile, capelli compresi. Eppure, la tv fa miracoli... che al discorso di Natale The Queen appaia magicamente con un taglio rivoluzionario?

Pubblicità - Continua a leggere di seguito
Altri da Capelli