Abbiamo aggiornato la nostra Informativa Privacy. Consulta il nuovo testo qui.

Il colore di capelli che scegli rivela un lato nascosto della tua personalità

Ogni cambiamento di look cela una motivazione psicologica (spesso inconsapevole): perché anche la scelta della tinta racconta molto di noi e del nostro carattere

Getty Images

Non occorre scomodare un esperto di psicologia per capire che dietro ogni nuovo look si nasconde anche un cambiamento della vita di una persona. La voglia di trasformarsi va dagli outfit al make-up passando, ovviamente, dal taglio di capelli e persino al colore della tinta.

I nostri capelli dicono molto di noi, soprattutto perché legati alla seduzione femminile e perché ci rappresentano, nel bene e nel male, nella società. Scegliere quindi di tingerli di un colore particolare, ha un significato (a volte inconsapevole).

Pubblicità - Continua a leggere di seguito

I capelli biondi: il biondo è legato al sole, all'energia e all'allegria ma anche al desiderio di seduzione. Probabilmente dentro di te si nasconde una piccola grande diva (e no, il biondo non è sinonimo di stupidità!).

I capelli neri: la tinta nera è legata al mistero, al desiderio sessuale, fisico e istintivo.

Il capelli castani: il colore castano è il simbolo dell'equilibrio. Non sei "sfacciata" come una diva bionda ma preferisci conquistare con più timidezza e pudore.

I capelli rossi: il rosso è collegato alla passione ma anche all'indipendenza e alla ribellione, al desiderio di essere originale e spontanea. Vuoi forse uscire fuori dal tuo solito guscio?

I capelli bianchi e grigi: recentemente è esplosa la moda dei capelli grigi e bianchi. Una donna che lascia i capelli bianchi e grigi, senza scegliere la tinta, denota ovviamente una certa autostima. Scegliere di tingerli di questi due colori, invece, vuol dire essere particolarmente sicure di sé.

Pubblicità - Continua a leggere di seguito

I capelli colorati: mai come in questo periodo si notano ragazze con i capelli dai colori più strani (pastello, fluo e multicolor). Questo desiderio implica la voglia di distinguersi dalla massa, di giocare con il proprio look senza aver paura del giudizio degli altri.

Pubblicità - Continua a leggere di seguito
Altri da Capelli