Abbiamo aggiornato la nostra Informativa Privacy. Consulta il nuovo testo qui.

Il biondo platino è OVUNQUE in questo inverno 2018: ma sta bene a tutte?

È la tonalità dell'inverno 2018 (lo dice pure Cara Delevingne), ma davvero è adatto a tutte? No, bisogna avere una base chiara e ti spieghiamo perché

biondo platino colore capelli inverno 2018
Getty Images

Non si vedeva da un po' tra le tendenze di colore capelli e, invece, il biondo platino torna alla ribalta nell'inverno 2018 come tonalità più cool della stagione. Merito di beauty icon come Kristen Stewart e Katy Perry che hanno ceduto alla tentazione di schiarire i capelli.

Pubblicità - Continua a leggere di seguito

Se in passato il taglio di capelli per antonomasia del biondo platino era il lungo (come dimenticare Kim Kardashian?), ora si propone con un corto da maschiaccio, un pixie cut all'ultimo grido alla Cara Delevingne.

Ma sta davvero bene a tutte? La risposta è no. La regola generale è questa: bisogna avere una base chiara come la carnagione. In caso contrario, meglio evitare per non rischiare di rovinare i capelli in maniera irreversibile. I trattamenti per ottenere il biondo platino per chi è scura, come la decolorazione, stressano la chioma e poi si crea un contrasto troppo accentuato con la pelle. Il consiglio: se non è una tinta che senti davvero tua, meglio evitare. Tutto chiaro?

Pubblicità - Continua a leggere di seguito
Altri da Capelli