Acconciature semplici capelli corti, medi e ricci da cui farsi ispirare per un inverno da diva

Se dalla nostra non abbiamo lunghe e fluenti chiome di capelli lisci e luminosissimi non è sempre facilissimo sfoggiare acconciature semplici ed eleganti soprattutto se si vuole fare da sé: guarda le acconciature semplici per capelli ricci corti ma anche medi di tendenza e le pettinature moda autunno inverno 2017/2018

acconciature semplici per capelli corti, medi e ricci
Getty Images

Soprattutto con il cambio di stagione è facile rimanere incantate da immagini di pettinature femminili bellissime ma non sempre facilissime da realizzare nella vita di tutti i giorni. E così la ricerca vira verso acconciature facili da fare che sappiano essere d'impatto anche quando dalla nostra non abbiamo lunghe e fluenti chiome di capelli lisci e luminosissimi.

Pubblicità - Continua a leggere di seguito

Quando si hanno i capelli corti, medi o ricci la migliore risposta in fatto di acconciature è quasi sempre una messa in piega perfetta, oltre naturalmente a scegliere il taglio perfetto per il proprio volto ma, al tempo stesso, rispondente alle tendenze dettate dalla moda di stagione (guarda i tagli moda autunno inverno 2017/2018).

Non sempre però è possibile fare tappa dal parrucchiere e si sa che la mattina siamo tutte alla ricerca di acconciature semplici e veloci che ci trasformino da cespugli impazziti a regine di stile in poche mosse.

Se si vuole fare presto, ahinoi, è meglio accantonare l'idea di realizzare acconciature strane fai da te optando piuttosto per pettinature semplici e veloci, ma non per questo meno d'effetto.

Se stai dunque cercando come sistemare i capelli corti, medi o ricci in poche mosse, piuttosto che come raccogliere i capelli, guarda la nostra mini guida alle migliori acconciature belle e facili da fare che magari al primo impatto non ti sembreranno pettinature stupende, o meglio più adatte all'uso quotidiano che per un red carpet, ma ti assicuriamo che il risultato è garantito e ai primi complimenti sul tuo hairstyle sarai costretta anche tu a ricrederti.

Ricorda che i must have tra gli accessori per capelli corti, medi o ricci sono cerchietti, mollettine e fasce, ideali per acconciature rockabilly, basterà dare un colpo di spazzola e scegliere ciò che fa per te, in base anche al tuo outfit, indossarlo con nonchalance e il gioco sarà fatto.

Acconciature capelli corti

Pubblicità - Continua a leggere di seguito

Acconciature facili capelli medi

Acconciature facili per capelli ricci

Se è impossibile da farsi quando si hanno i capelli cortissimi, l'acconciatura fai da te vincente quando si portano capelli corti ma non troppo, capelli media lunghezza o si hanno, di natura o meno, capelli medi mossi è quella di affrancare con semplici mollette due ciocche ai lati della testa e lasciare cadere morbidamente il resto della chioma. Semplice ma di grande effetto.

Pubblicità - Continua a leggere di seguito
Altri da Capelli