Abbiamo aggiornato la nostra Informativa Privacy. Consulta il nuovo testo qui.

Qual è il modo giusto di usare il phon per non rovinare i capelli?

Per una messa in piega perfetta e una chioma più sana che mai, i trucchi ci sono eccome: 5 segreti salvatesta

Getty Images

Il phon è l'amico fedele di ogni donna e, anzi, la messa in piega senza piastra ma con la spazzola è preferita da molte. Capace di rilassare e dare serenità, il momento dell'asciugatura è il più atteso dal parrucchiere. Ma se è vero che per asciugare i capelli con il phon non bisogna essere degli hairstylist esperti, è altrettanto facile commettere degli errori che possono rovinare la chioma. Come evitarli? Seguendo queste 5 dritte che porteranno ogni donna a usare il phon nel modo giusto per capelli luminosi e più sani che mai. Prima di rivelarli, però, vogliamo ricordare che, prima di procedere alla messa in piega con la spazzola, è consigliato asciugare i capelli con il phon aiutandoti con le mani.

Pubblicità - Continua a leggere di seguito

1. I capelli non devono essere troppo bagnati

Per asciugare i capelli senza rovinarli, bisogna tamponarli con un asciugamano prima di utilizzare il phon: il suo uso, così, viene dimezzato e la chioma si stressa di meno.

2. Non utilizzare il phon troppo da vicino

Per non rovinare il capello il phon deve rimanere almeno a 10 centimetri di distanza. In questo modo si evita di bruciare il capello e si ottiene uno styling impeccabile.

3. Dai volume ai capelli

Se vuoi avere una messa in piega voluminosa, è necessario asciugare i capelli a testa in giù per gli ultimi minuti muovendo le radici con le dita. Al termine, bisogna tirare su la testa con un colpo rapido e deciso.

4. Prendersi tempo

Non si può pensare di asciugare i capelli in 5 minuti, bisogna non avere fretta e prendersi del tempo tutto per sé. Importante è dividere la chioma in sezioni per una messa in piega perfetta.

5. Capelli asciutti prima dello styling

Se i capelli sono umidi o bagnati, mai usare la piastra perché si potrebbero bruciare o spezzare. Prima di procedere con lo styling, è bene asciugarli completamente.

Pubblicità - Continua a leggere di seguito
Altri da Capelli