D'estate più che mai, sapere come fare le trecce è una manna dal cielo. La pettinatura con treccia è infatti uno dei trucchi per sopravvivere al caldo legando i capelli con stile.

Tolta la treccia classica, la più comune è sicuramente la treccia a lisca di pesce e in particolare la treccia a spina di pesce laterale. Se si hanno i capelli lunghi, la treccia di lato, infatti oltre che più comoda da realizzare, è anche la più scenografica, come dimostrato dalle celeb che spessissimo sui red carpet optano proprio per acconciature con treccia a spina di pesce.

pinterestView full post on Pinterest

Per essere cool in città come al mare cercheremo di spiegarti come fare la treccia a lisca di pesce in poche mosse. Separa i capelli in due sezioni uguali e simmetriche. Prendi dall'estremità sinistra una piccola ciocca di capelli, passala sopra la parte sinistra e uniscila alla sezione destra facendola passare sotto i capelli. Ripeti la stessa operazione dall'altra parte e, alternando i lati, continua a procedere in questa maniera finché non raggiungerai quasi la punta dei capelli.

A differenziare la treccia a spina di pesce alla francese è l'attaccatura, ovvero dovrai iniziare a intrecciare i capelli partendo dalla sommità della testa, mentre per la coda a spina di pesce prima di iniziare con la treccia vera e propria semplicemente raccogli i capelli in una coda.

Adesso che sai come fare una treccia laterale basterà cercare sul web qualche tutorial treccia spina di pesce per affinare la tecnica e incominciare a testarla su di te. Come spesso accade poi, i social ci vengono incontro. Così abbiamo selezionato alcune delle foto di trecce a spina di pesce più belle che abbiamo trovato su Pinterest da cui prendere ispirazione in base anche all'occasione d'uso.