Kristin Davis, la Charlotte nel gruppo di amiche di Sex and the city, parla della sua lotta contro la caduta e l'assottigliamento dei capelli. L'attrice ora 52enne, ha raccontato al sito WWD che a un certo punto la sua chioma non era più quella di una volta. I suoi capelli erano fini, radi e sfibrati, la bella criniera forte e corposa di un tempo era solo un ricordo.

L'attrice 52enne (global beauty ambassador di Volaire, una linea di prodotti per capelli del marchio Junee) ha raccontato a WWD che in principio aveva il problema opposto. Per ottenere l'hairstyle naturale impeccabile del suo personaggio in Sex and the city, c'era molto da lavorare: i suoi capelli erano moltissimi e ribelli. Poi, con la gravidanza e il progredire dell'età, qualcosa è cambiato.

Hair, Clothing, Dress, Hairstyle, Long hair, Beauty, Brown hair, Fashion, Shoulder, Gown, pinterest

Per risolvere la questione assottigliamento e diradamento, Kristin si è rivolta al suo hair stylist di fiducia, Luke O'Connor. Che con una strategia a base di prodotti specifici per dare volume e vigore, le ha riportato la testa a nuova vita. I selfie prima e dopo non lasciavano dubbi e la Davis ha deciso di diventare testimonial della linea di cosmetici per capelli.

Hair, Hairstyle, Face, Eyebrow, Chin, Brown hair, Shoulder, Cheek, Lip, Long hair, pinterest

La caduta dei capelli è un fenomeno comune tra le donne, anche se sono in poche a parlarne. Sally-Ann Tarver, direttrice al Cotswold Trichology Centre, spiega che 1 donna su 4 a un certo punto della vita si trova alle prese con questo problema, e questo causa una reazione a catena di insicurezze e calo di autostima. Rispetto agli uomini, che subiscono la caduta nel 50% dei casi, le cause non sono ancora chiarissime. Ma di sicuro incidono la carenza di vitamine, i livelli bassi di ferritina e gli squilibri ormonali legati alla tiroide.

DaHarper's BAZAAR UK