Le nostalgiche degli anni '90 li adorano: i capelli ricci sono una delle tendenze hairstyle del decennio passato. Chiunque ha vissuto quegli anni li ha portati con fasce e accessori tra la chioma. E si sa il segreto della bellezza di questa messa in piega è solo uno: il volume esagerato dei ricci (come quelli, stupendi, di Tina Kunakey). Certo è che il nuovo Millennio ha visto la naturalezza delle beach waves (sai come farle?) mettere in ombra l'effetto esagerato dei capelli in stile afro, anche se rimangono le addicted che non possono farne a meno. Per tutte loro e per quelle che vogliono sperimentare un nuovo beauty look, ecco come fare i capelli ricci con il diffusore.

Cosa ti occorre per fare i capelli ricci?

Un pettine a denti larghi per eliminare ogni nodo, un prodotto termoprotettore da applicare sulle lunghezze, una schiuma per capelli fissante, phon con diffusore.

Come fare i capelli ricci con il diffusore?

Dopo aver lavato i capelli, pettinali eliminando ogni nodo. Applica sulle lunghezze il termoprotettore per proteggere la chioma dal calore del phon. Successivamente applica la schiuma partendo dalle punte cercando di ricreare il riccio, evitando le radici. Attendi un paio di minuti prima di usare il diffusore a testa in giù aiutandoti con le mani. Una volta terminata l'asciugatura non tirare in su la testa ma per alcuni minuti fissate la messa in piega riccia con l'aria fredda del phon capelli. Infine, alza la testa e voilà il gioco è fatto.

Il tutorial per fare i capelli ricci

In poche mosse avrai dei capelli ricci effetto anni '90. Se hai qualche dubbio, ecco il video tutorial della youtuber LaLilli Makeup, tutto da guardare per rubare i suoi segreti beauty.

youtubeView full post on Youtube