Abbiamo aggiornato la nostra Informativa Privacy. Consulta il nuovo testo qui.

Come fare le onde ai capelli in stile Belén Rodriguez?

Il trucco c'è eccome: si chiama piastra triferro e in pochi minuti ti permette di avere un beauty look da fare invidia anche alla showgirl

Getty Images

L'effetto è naturale ma il trucco c'è anche se non si vede. Fare le onde ai capelli può sembrare scontato, ma non lo è affatto. Lo sa bene Belen Rodriguez, una di quelle che da sempre per le occasioni che contano sceglie questa messa in piega dalle mille insidie. La prima: come fare le beach waves con la piastra capelli se non si è un parrucchiere? E ancora: come far durare a lungo le onde? Come avere un risultato perfetto con il minimo sforzo? Non ci crederai ma è più semplice di quello che sembra con un piccolo segreto chiamato piastra triferro. Se per anni è stato conosciuto solo dalle beauty addicted, ora esce allo scoperto per dire addio ai bigodini!

Pubblicità - Continua a leggere di seguito

Come fare le onde ai capelli con il triferro?

La piastra triferro non è altro che una piastra per capelli classica con tre o più tubi, accessorio indispensabile per creare le onde. Il numero dipende dalla grandezza delle onde che vuoi ottenere: per un effetto più naturale bastano tre tubi, se vuoi i capelli ricci ti occorre quella a quattro tubi ma dal diametro inferiore. Il funzionamento è lo stesso della piastra per frisé: si divide la chioma in ciocche e poi ognuna la si fa passare nella piastra cominciando dalla radice. Dopo pochi secondi, dovrete aprire la piastra e, senza farla strisciare, spostarla sulle punte. Dopo aver completato tutta la lunghezza applica della lacca fissante (mai prima di aver usato la piastra!). Per capire meglio come fare il tutorial di Adriana Spink, youtuber esperta di beauty, è utilissimo!

Pubblicità - Continua a leggere di seguito

Pubblicità - Continua a leggere di seguito
Altri da Capelli