Sempre di più, per conoscere in anteprima le tendenze capelli del momento bisogna frequentare Instagram.

Se siete fan del social network saprete che l'unicorno mania è andata in pensione per lasciare spazio a un nuovo colore capelli. Basta colori pastello e accostamenti arcobaleno, la tinta del momento è la charcoal hair.

Sono ormai anni che le celebrità hanno sposato la moda dei capelli grigi, ma il charcoal hair ha qualcosa di speciale. Si tratta di una tonalità tra il grigio e il blu, che ha un effetto polveroso, come se fosse coperto di cenere.

Come si realizza il colore capelli 2017 charcoal hair?

Per realizzare il charcoal hair è molto meglio affidarsi a un hair stylist professionista. L'effetto opaco e la giusta sfumatura delle tonalità non sono semplici da ottenere. In più, la tinta (#mydentity di Guy Tang in abbinamento a una punta di argento metallico) prenderà molto meglio su capelli decolorati, accorgimento che eviterà che rimangano tracce indesiderate del colore precedente o, peggio ancora, che i capelli si danneggino ulteriormente rovinando la normale resa opaca, ma pur sempre sana, di questa palette. Ricco di sfumature di per sè, il charcoal hair ben si sposa anche a diverse variazioni sul tema dalle più estreme alle più naturali.

Colore capelli 2017: le ispirazioni su Instagram per i charcoal hair

Per capire meglio l'effetto che potrebbe fare il charcoal hair sui vostri capelli vi basterà interrogare Instagram con l'hashtag #charcoalhair e non potrete che innamorarvene perdutamente. Anche se la tendenza ha preso piede da poco sono già in tantissime le seguaci di questo nuovo credo in fatto di colore capelli e ne esistono moltissime varianti, forse anche perché risulta portabile e dall'effetto wow sia con i capelli lughi e fluenti sia con i tagli corti e sbarazzini.

instagramView full post on Instagram