Prima o poi tutte cedono alla tentazione dei capelli rosa. Ma, viste le tendenze che spopolano su Instagram, anche di quelli blu, verdi, gialli, viola e così via. Tutte, nessuna esclusa. La voglia sale quando si parla di colore capelli temporaneo che va via dopo alcuni lavaggi (a proposito, sai come devi farlo senza rovinare la chioma?) o se non dopo pochi giorni, grazie all'uso di prodotti che costano pochi euro. Ma come stravolgere il look seguendo i trend e non rischiare troppo? Non ci crederai, ma facendoli a casa da sole. Il vantaggio? Che non si devono decolorare i capelli. Ma anche il costo che non è cosa da poco! Inoltre, se non ci piacciono o non ci vediamo con colori decisamente punk, dopo pochi giorni spariscono. E non si tratta di magia.

instagramView full post on Instagram

3 trucchi temporanei per colorare i capelli

Come anticipato esistono dei modi per colorare i capelli solo temporaneamente, pratici anche per chi non è esperta di capelli. Vengono comunemente chiamati gli hair chalks. Puoi optare per una colorazione su tutto la chioma, come riflessante o solo sulle punte. A te la scelta!

1. Gessetti colorati per capelli

Sono dei veri e propri gessetti che basta passare sui capelli per colorarli. Una tinta temporanea che dura pochi giorni e parte dopo alcuni lavaggi. In commercio (soprattutto se siete amanti dello shopping online) se ne trovano di tutti i colori e a poco prezzo. Sono ideali per fare i capelli multicolor.

2. Shampoo e creme colorate

Esistono tantissimi prodotti per i capelli sul mercato che riescono a tingere i capelli in modo temporaneo con la tonalità che più preferite. Un po' l'idea è quella del Carnevale. Pensate che ci sono anche prodotti spray che permettono di coprire la ricrescita. Semplici da usare, l'unico impegno è quello di trovare la tonalità più trendy del momento.

3. Make up colorato per capelli

Non ci crederete ma esistono proprio dei mascara e degli ombretti per colorare i capelli! Costano un po' di più dei gessetti, ma anche la loro durata è più resistente e di solito dopo 8 lavaggi tendono a sparire.