Abbiamo aggiornato la nostra Informativa Privacy. Consulta il nuovo testo qui.

Cos'è il palm painting? L'ultima tendenza esplosiva per colorare i capelli

Abbandonate il balayage, è tempo di palm painting: una nuova tecnica di colorazione per avere una chioma baciata dal sole

Colore capelli il nuovo balayage è il palm painting
Getty Images

Pubblicità - Continua a leggere di seguito

«Che cos'è il balayage?» è stata una delle domande beauty più ricercate su Google nel 2016, trasformando le chiome dall'effetto naturale in una vera tendenza dell'ultimo anno.

Se il trend rimane lo stesso anche per questa stagione, ecco che la tecnica del balayage si è evoluta nel palm painting.

Abbiamo parlato con il direttore artistico internazionale di Toni & Guy, Georgie Mathers, per farci spiegare cosa s'intende quando si parla di palm painting e perchè, secondo lui, questa tecnica è destinata a diventare un mai più senza dell'hairstyle.

Ricordami, che cos'è il balayage?

Come spiegato un'ampia guida realizzata per Bazar da Jack Howard, pioniere e inventore di questa tecnica, il balayage permette di schiarire i capelli creando un effetto naturale e rendendo la ricrescita meno evidente.

Quindi, che cos'è il palm painting?

«Il Palm Painting è un'evoluzione del balayage», racconta Georgie Mathers. «Permette ai coloristi di lavorare liberamente, applicando il colore sui capelli con le mani». Questo permette di «creare una texture ancora più morbida, e garantisce un risultato finale ancora più soft».

I risultati

«A differenza del balayage, il colore viene applicato senza nessun supporto», continua il direttore artistico. «Questo riduce ulteriormente la divisione netta delle ciocche, lasciando ai capelli un'aspetto ancor più naturale e riflessi che sembrano creati dai raggi del sole». un mood perfetto l'estate.

Pubblicità - Continua a leggere di seguito

I benefici

1. Capelli più sani

«La prima cosa da dire di questa tecnica è che è migliore per i capelli», sottolinea Mathers. «La tecnica tradizionale con la stagnola indebolisce i follicoli piliferi quando viene ravvivata, ed è questo il motivo per cui si ottiene un colore più chiaro. Con il palm painting il colore viene applicato direttamente sui capelli che lo acquisiscono così organicamente».

2. Economico / a basso mantenimento

«Poiché il colore non è applicato alle radici, non avrete bisogno di andare dal parrucchiere in continuazione per ritoccare le ricrescite. L'unico motivo per andarci sarà quello di ravvivare la vostra sfumatura di colore».

3. Effetto naturale

«Negli ultimi anni, abbiamo assistito al passaggio dalla tecnica netta del dip-dye a un effetto più graduale creato dal balayage. Questa tecnica è perfetta per coloro che vogliono un aspetto naturale e baciato dal sole e credo che veramente prenderà il volo questa estate».

Pubblicità - Continua a leggere di seguito
Altri da Capelli