La treccia a corsetto è l'acconciatura del momento: le idee da copiare da Instagram

La capigliatura di tendenza s'ispira alla lingerie: le idee più belle da copiare, per una chioma fuori dagli schemi

treccia corsetto acconciature capelli lunghi
Getty Images

Chissà se la stilista Lesley Hampton si immaginava tutto questo clamore per la treccia corsetto che per prima ha proposto in passerella alla Vancouver Fashion Week. Sta di fatto che, a distanza di un anno, è diventata la tendenza del momento, tutte ne parlano (soprattutto su Instagram) e tutte la vogliono.

Pubblicità - Continua a leggere di seguito

Chi è più perspicace avrà intuito dal nome che questa acconciatura capelli si ispira alla lingerie: due maxi trecce, che cominciano dalla fronte e ricadono sulle spalle, sono unite tra loro da un nastro proprio come i bustier, anche se non mancano altre versioni molto più semplici pensate per i tagli capelli corti. Non è complicato realizzarla seguendo il tutorial per intrecciare i capelli e come dimostra la beauty blogger Alanna Durkovich.

View this post on Instagram

Corset braid tutorial by @xandervintage

A post shared by Mastersofbraids (@mastersofbraids) on

Potrebbe sembrarti troppo infantile, ma non fermarti alle apparenze: potrebbe essere un'acconciatura perfetta per i festival musicali, come il Coachella, e perché no? Anche per un matrimonio. Non ti resta che lasciarti conquistare dalla treccia corsetto e realizzarla ispirandoti alle pettinature per capelli lunghi più belle di Instagram.

Pubblicità - Continua a leggere di seguito

Pubblicità - Continua a leggere di seguito
Altri da Capelli