Chissà se la stilista Lesley Hampton si immaginava tutto questo clamore per la treccia corsetto che per prima ha proposto in passerella alla Vancouver Fashion Week. Sta di fatto che, a distanza di un anno, è diventata la tendenza del momento, tutte ne parlano (soprattutto su Instagram) e tutte la vogliono.

instagramView full post on Instagram

Chi è più perspicace avrà intuito dal nome che questa acconciatura capelli si ispira alla lingerie: due maxi trecce, che cominciano dalla fronte e ricadono sulle spalle, sono unite tra loro da un nastro proprio come i bustier, anche se non mancano altre versioni molto più semplici pensate per i tagli capelli corti. Non è complicato realizzarla seguendo il tutorial per intrecciare i capelli e come dimostra la beauty blogger Alanna Durkovich.

Potrebbe sembrarti troppo infantile, ma non fermarti alle apparenze: potrebbe essere un'acconciatura perfetta per i festival musicali, come il Coachella, e perché no? Anche per un matrimonio. Non ti resta che lasciarti conquistare dalla treccia corsetto e realizzarla ispirandoti alle pettinature per capelli lunghi più belle di Instagram.