Abbiamo aggiornato la nostra Informativa Privacy. Consulta il nuovo testo qui.

C'è un metodo attendibile da usare per fare crescere i capelli più velocemente e la luna piena c'entra fino a un certo punto

Tutto quello che è giusto sapere sulla spuntatina (dove/come/quando/perché)

Quando tagliare i capelli? Come fare per farli crescere più velocemente? Partiamo con ordine: dare una spuntatina è un dovere esattamente come fare la tinta o cambiare colore dei capelli. Non è un'opzione ma è più simile a un'abitudine da rispettare per la salute dei capelli (di qualsiasi tipologia). Sembrerà banale ma con più frequenza si tagliano i capelli, più si allungano velocemente. Come è possibile? Perché si mantengono i capelli sani, quelli rovinati invece sono deboli e si spezzano facilmente. Perciò dateci un taglio! Okay, ma quando?

Pubblicità - Continua a leggere di seguito

I 4 segnali che ti dicono che è ora di tagliare

Per capire quando tagliare i capelli bisogna fare delle considerazioni. La tua chioma, infatti, ti manda dei campanelli d'allarme che non possono essere evitati. Anche le amanti dei capelli lunghi devono dare una spuntatina (da non rimandare mai!). Il rischio? La chioma si rovinerà ancora di più e, invece dei 5 millimetri, dovrai dare un taglio di 5 centimetri se non di più. Ma quando tagliare i capelli per poi farli ricrescere velocemente? Ecco i 4 segnali che ti fanno capire che è ora di prendere un appuntamento con il parrucchiere:

  1. Doppie punte,
  2. Capelli sfibrati,
  3. Poca lucentezza,
  4. Quando lo dice la luna luna.

    Avete letto bene: quando lo dice la luna. Esistono delle fasi lunari che indicano il periodo migliore per tagliarsi i capelli. I giorni favorevoli che garantiscono una crescita veloce sono quelli dominati dalla fase crescente, ovvero quando il vostro segno zodiacale è in Venere. Come fare per capirlo? Con siti e applicazioni dedicati al calendario lunare che vi diranno quali sono i giorni migliori.

    Pubblicità - Continua a leggere di seguito

    Come tagliare i capelli?

    Potete seguire le tendenze capelli oppure il vostro gusto, potete dare un taglio netto o una semplice spuntatina ma l'importante è sempre una cosa: tagliarli costantemente per avere una chioma splendente e luminosa. Semplice no?

    Foto di Job Rascon su Unsplash

    Pubblicità - Continua a leggere di seguito
    Altri da Capelli