Biondo platino: se ci stai pensando, ci sono buone news. La tendenza del momento è tutto tranne che noiosa: testa rasata e tinta chiarissima. E le prime a lanciarsi sono (come sempre) le celeb, imbattibili nell'arte della trasformazione; questo taglio è adatto alle teste piccole e proporzionate rispetto al corpo, ed è la base ideale per un trucco molto centrato sugli occhi. Ecco come lo portano le ultime due celeb che l'hanno provato.

Kristen Stewart, già protagonista della campagna per la nuova borsa di Chanel, ci ha abituato da tempo ai suoi numerosi cambiamenti di rotta in fatto di capelli. Eppure anche questa volta è riuscita a non deluderci, esibendo un beauty look essenziale all'estremo, con il taglio militare in versione blonde e l'occhio contornato da sfumature dark. L'eroina di Twilight in un'intervista ad Harper's Bazaar dichiara di averlo fatto per praticità, visto che nel suo ultimo film Underwater recita nei panni di un ingegnere meccanico che lavora su una piattaforma petrolifera. Scelta azzardata? Sì. Ma ben riuscita. E almeno a sentire lei, molto liberatoria: è fantastico quando una donna si sente pronta per un gesto come questo!

capelli-celebs-treccinepinterest
Zoe-Kravitz-capelli-platino

Zoe Kravitz, considerata un riferimento per gli hairstyle d'avanguardia, è più scettica. Anche lei, racconta ad Harper's di aver rivoluzionato la sua immagine per il suo ultimo film: Kin (un thriller fantascientifico). Grazie al quale ha stupito tutti con un hairstyle combo a base di tinta platino e treccine che ricorda tanto il beauty look Mohawk di Balmain per l'autunno inverno 2017 ; anche se potremmo considerarlo l'evoluzione post-atomica del pixie cut di Katy Perry. Questa acconciatura le piace e le è servita moltissimo per dare forma al suo personaggio nel film, ma Zoe ha dichiarato che i trattamenti per ottenere questo risultato (rendere biondo platino la sua chioma scurissima ha richiesto molti passaggi di decolorante), alla lunga sono troppo impegnativi e usuranti. Non li ripeterà. La Kravitz lo sa bene: nel nome del copione si fa qualsiasi cosa per aggiungere una parte di sé al proprio ruolo sul set, ma il vero trend del momento secondo lei è non dimenticarsi che le donne devono essere SEMPRE fiere dei loro capelli naturali.