"Amami soltanto per i miei capelli biondi" ha scritto Marilyn Monroe in una lettera a Norman Roster nel 1954. C'è chi con i capelli biondi ci nasce, chi ci si tinge appena può e persino chi con i capelli biondi ci si sente anche quando bionda non è. I capelli biondi sono inconici ma non sempre sono facili da portare e/o gestire come si crede. Quali sono dunque i 10 problemi tipici di chi ha i capelli biondi?

capelli biondi problemipinterest
VIncenzo Grillo//LAUNCHMETRICS SPOTLIGHT
  1. Anche se sei bionda naturale, la maggior parte delle persone penserà che sei tinta.

2. Le sopracciglia sono così chiare che devi mettere il mascara perché si vedano.

3. Hai sempre la tentazione di schiarirti, fare meches o balayage oppure cambiare tonalità: hai il biondo cenere? Lo vuoi platino. Sei biondo miele? Hai deciso di fare un biondo castano.

4. Bionda = svampita. Ok non è vero, ma la gente continua a pensarlo. Che noia!

5. Sono più sottili dei capelli neri ed è un bel problema perché anche se ne hai tanti i tuoi capelli sembrano sempre pochi.

6. Se usi l'henné, un colorante naturale, rischi di avere i capelli arancioni come pel di carota.

7. Se sono tinti devi stare attenta al tipo di tinta che usi e al cloro perché rischiano di virare al verde.

8. Rendere lucidi i capelli biondi non è facile: ci vuole lo shampoo giusto, che sia alla camomilla, non aggressivo, adatto a sfumature di biondo diverse…

9. Se non sei una bionda naturale potresti aver bisogno di decolorare i capelli per avere quella sfumatura di biondo che tanto desideri.

10. Non trovi ferretti, forcine o pinze così chiare da nasconderli tra i capelli quando vuoi realizzare un raccolto sofisticato.

Ma in fondo si sa (?) gli uomini preferiscono le bionde!