Scegliere gli strumenti più adatti per la cura dei capelli è molto importante, non solo per la buona riuscita dello styling, ma anche per non rischiare di stressare la chioma con il risultato di avere capelli crespi e spenti. Se ogni riccio è un capriccio, anche chi hai i capelli lisci ha qualche gatta da pelare per averli perfetti e in ordine. Tra pettini e spazzole di ogni forma e materiale è facile andare in confusione: ecco dunque una guida agli strumenti must have per la beauty routine dei capelli lisci, quali vanno assolutamente evitati, e come utilizzarli.

La piastra perfetta

La piastra Dyson Corrale™ sfrutta le lamine flessibili brevettate da Dyson - che da sempre vanta tecnologie all'avanguardia - le quali applicano calore e tensione in modo uniforme sull’intera ciocca e mantendola allineata, riducendo quindi la dipendenza da temperature e garantendo un hairstyle da 10 e lode. Un vero e proprio "abbraccio" per i capelli, una coccola di bellezza da dedicarsi in ogni momento, a casa. Si ricarica in soli 70 minuti, e offre fino a 30 minuti di styling. Riponendo la piastra sullo stand di ricarica a intervalli regolari o, in alternativa, collegando il filo di ricarica magnetico – con una capacità di rotazione di 360° – è possibile sfruttare una modalità di ricarica ibrida per sessioni di styling prolungate.

ACQUISTA ORA Dyson Corrale™

dyson

Uno degli aspetti più apprezzati della piastra Dyson Corrale™ è la sua versatilità senza filo che la rende un tool agile e semplice da usare ogni giorno. L'ideale per creare styling più velocemente ed efficaciemente in qualsiasi luogo e momento. Un'idea regalo Natale unica, perfetta per l'amica del cuore, la mamma, la sorella, la collega o, perché no, anche per se stessi. Per le festività Dyson Corrale è disponibile con un kit spazzola piatta e pettine districante inclusi nel prezzo.

La spazzola piatta

È quella che serve per pettinare i capelli ogni mattina e sera per districarli e riattivare la circolazione sanguigna. Ce ne sono di diversi formati, da scegliere in base al taglio di capelli: rettangolare e stretta con dentini corti per capelli corti, ovale per tagli medi, rettangolare larga e con dentini più lunghi per capelli lunghi o particolarmente folti.

  • Da evitare Le spazzole con i dentini di plastica elettrizzano le chiome, mentre quelli in legno sono antistatici e assorbono l'eccesso di sebo.

La spazzola tonda

È quella da usare per il brushing, l'asciugatura per lisciare i capelli ciocca per ciocca con il phon. Ce ne sono di diverse dimensioni, da scegliere in base alla lunghezza dei capelli, e possono essere in legno, metallo o ceramica (evita lo shock termico provocato dall'eccessivo calore), con setole di cinghiale, più rigide, o di nylon, più morbide.

  • Da evitare Le spazzole tonde con tubo in legno sono più adatte ai capelli ricci che a quelli lisci.

Il panno di microfibra

Si può acquistare nei negozi di articoli per parrucchieri oppure online, ma anche dai rivenditori di articoli sportivi per il nuoto. Rispetto agli asciugamani tradizionali, non elettrizza i capelli e li asciuga molto più rapidamente, permettendo di evitare o accorciare il passaggio del getto d'aria.

  • Da evitare I teli in spugna o cotone, soprattutto quando non sono più morbidi come nuovi.

L'asciugacapelli con flusso d'aria controllato

Il piccolo ma potente motore digitale Dyson V9 raggiunge 110.000 giri al minuto. Grazie alla tencologia Air Multiplier™, produce un flusso d'aria controllato ad alta pressione ed alta velocità per un'asciugatura rapida e uno styling preciso. Il controllo intelligente del calore misura la temperatura dell’aria oltre 40 volte al secondo per prevenire i danni da calore estremo e aiutare a proteggere la naturale luminosità dei capelli.

  • Da evitare Gli asciugacapelli che non permettono di regolare la temperatura del getto d'aria, soprattutto se il livello più basso è già molto caldo.

La federa di seta

È la soluzione a tutti gli inconvenienti causati dal contatto notturno con il cuscino. Se il prezzo di un copricuscino in pura seta è un tantino proibitivo, il raso di poliestere è ugualmente efficace e costa circa la metà.

  • Da evitare La federa in cotone, perché causa attrito che elettrizza i capelli e può contribuire alla formazione delle doppie punte.