Come fare i capelli mossi con la piastra, lesson n° 1. Ottenere capelli mossi perfetti, senza trasformarsi in un contorsionista, potrebbe essere facile ma non è impossibile. Come? Imparando a utilizzare la piastra correttamente. Utilizzata soprattutto per creare acconciature lisce, la piastra può essere usata in molti modi: il più amato è per creare capelli mossi ordinati e per definire ricci crespi e senza carattere. Al bando bigodini e complicate messe in piega: la piastra è in grado di dare volume e di definire meglio di ogni strumento professionale. Però è bene prendere alcuni accorgimenti per mantenere capelli sani e protetti: non esagerare con la temperatura, non passare la piastra ripetutamente sulla stessa ciocca e non avvicinarla troppo alla radice per evitare scottature.

Piastra Dyson Corrale™: capelli mossi in un solo gesto

dyson

SHOP NOW

    La piastra Dyson Corrale™ sfrutta le lamine flessibili brevettate da Dyson che si flettono per abbracciare i capelli e applicano calore e tensione in modo uniforme sull’intera ciocca mantendola allineata. In questo modo si riduce la dipendenza dal calore, garantendo un hairstyle da 10 e lode. Ma se pensi che questa piastra magica sia solo per capelli ultra lisci, dovrai ricrederti: con Dyson Corrale™ l'onda naturale o più strutturata è assicurata. Ad esempio, per creare delle onde a S, basta direzionare la mano prima verso l'interno, e poi verso l'esterno. Et voilà, Dyson Corrale™ fa tutto da sola.

    Si ricarica in 70 minuti e offre fino a 30 minuti di styling. Riponendo la piastra nello stand di ricarica a intervalli regolari o, in alternativa, collegando il filo di ricarica magnetico – con una capacità di rotazione di 360° – è possibile sfruttare una modalità di ricarica ibrida per sessioni di styling prolungate. W-O-W!

    dysonpinterest
    Dyson

    Per capelli mossi con la piastra il primo passo è suddividere le lunghezze in parti uguali, di modo da ottenere ciocche omogenee. E visto che uno dei trend di stagione è il ritorno al mosso voluminoso, più le ciocche sono grandi (circa 3-4 centimetri) più si otterrà l'effetto Seventies. Definite le ciocche, il passaggio successivo è la messa in piega: pettinare la ciocca selezionata per evitare nodi e assicurarsi che sia perfettamente asciutta per evitare bruciature; fermare la piastra sulle punte e arrotolarla risalendo verso le radici, fermandosi a circa 2 centimetri dal cuoio capelluto. Mantenere la posizione sulla ciocca arrotolata e poi liberarla dalla presa.

    Più la ciocca è arrotolata su se stessa, più l'effetto mosso sarà accentuato. Per onde morbide è sufficiente accennare il movimento circolare del polso e farla scorrere lentamente sulla ciocca. Per ottenere capelli glossy utilizzare prima dell'acconciatura un prodotto termoprotettivo e a fine lavoro un olio seta che non appesantisca la chioma. Scompigliare i capelli a testa in giù con le dita per donare uno style naturale e ridefinire le ciocche, se necessario, attorno le dita.

    Asciugacapelli Dyson Supersonic™ si veste di rosso per San Valentino

    dyson

    SHOP NOW

    A San Valentino scopri l'edizione speciale dell'asciugacapelli Dyson Supersonic™ , l'idea regalo perfetta per te o per chi ami. Dyson Supersonic™ ha un motore piccolo, ma estremamente potente: raggiunge 110.000 giri al minuto! Consente all’asciugacapelli di emettere un flusso d'aria controllato ad alta pressione e ad alta velocità, per un'asciugatura ultra rapida e precisa. La vera rivoluzione di questo asciugacapelli - ancora più accattivante nella versione red - è che è perfetto per tutti i tipi di capelli. Proprio così, inclusi quelli ricci!

    Quali accessori ha? Un beccuccio lisciante, per asciugare i capelli con un flusso d’aria uniforme e controllato, aiutando a ottenere un effetto liscio morbido e naturale; un concentratore, con un design largo e sottile, per lavorare una ciocca alla volta e definire lo styling; un diffusore, per diffonfere più uniformemente l'aria intorno ai ricci e simulare l'asciugatura naturale, evitando così l'effetto crespo e migliorando la definizione delle onde. Gentle Air, invece, è progettato per capelli fini e delicati: diffonde l'aria a una temperatura più bassa, ma garantisce l'asciugatura rapida. Progettato per capelli ricci e mossi, il pettine districante aiuta a lisciare i capelli mentre si asciugano o a dare forma e volume.

    Styler Dyson Airwrap™ per ricci e onde sublimi

    crivelli

    SHOP NOW

    Lo Styler Dyson Airwrap™ offre diversi accessori per creare styling diversi: coni di diverse dimensioni per creare onde e ricci, spazzole per lisciare e dare volume.

    Attira e avvolge dolcemente i capelli, sfruttando un fenomeno aerodinamico (chiamato effetto "Coanda"), e in questo modo regala volume e onde magnifiche. La custodia rigida racchiude il corpo macchina e diversi accessori, oltre all’utilissimo pre-styler per togliere l’umidità in eccesso e preparare i capelli allo styling.

    Più la ciocca è arrotolata su se stessa, più l'effetto mosso sarà accentuato. Per onde morbide è sufficiente accennare il movimento circolare del polso e mantenere in posa la piastra pochi secondi. Per ottenere capelli glossy utilizzare prima dell'acconciatura un prodotto termoprotettivo e a fine lavoro un olio seta che non appesantisca la chioma. Scompigliare i capelli a testa in giù con le dita per donare uno style naturale e ridefinire le ciocche, se necessario, attorno le dita.