Prima o poi l'estate finirà sul serio e allora sì che la saudade sarà incontrollabile. Ma dedicare la prima vera giornata autunnale a una seduta di shopping come si deve e innamorarsi di un blazer gessato che sostituirà gli shorts e la cavigliera di conchiglie o concentrarsi sulla propria chioma e adattarla alla nuova stagione, sono un paio di trick che funzionano sempre per scacciare definitivamente la nostalgia. E ironia della sorte, il colore capelli moda dell'autunno 2018 ha un nome che profuma d'estate, di spiagge tropicali e solleone sulla pelle ambrata (ma una tonalità che si sposa perfettamente con i cappotti cammello). La nuance che detterà legge tra le tendenze moda capelli è il color Cocco Tostato, un bronde ombré, che non è altro che un matrimonio riuscito tra il moka e il miele, una fusione tra castano e biondo all'insegna di chiaroscuri effetto naturale, che con il blazer di cui sopra sarà un perfect match imprescindibile.

instagramView full post on Instagram

Il Toasted coconut è il colore di tendenza per l'autunno 2018 per via delle sue radici scure, ma per niente banale e sotto tono grazie ai riflessi più caldi e luminosi sulle punte che donano vitalità e armonia alla chioma (e all'incarnato orfano dell'abbronzatura). Una tinta effetto cangiante che non richiede molta manutenzione perché, come per il belayage, la ricrescita non è un problema ma un valore aggiunto (sì, i sogni a volte si realizzano). Ideale su ogni tipo di lunghezza, il colore Cocco Tostato però, trova la sua massima espressione nel taglio moda dell'autunno 2018, che deve essere rigorosamente medio, con riga di lato e lievi scalature (vedi il caschetto medio destrutturato di Elisabetta Canalis e Bianca Atzei ndr), in modo da sprigionare tutta la sua tridimensionalità e vivacità.

Il colore Cocco Tostato parte da radici scure lasciate a vista, con effetti dégradé e sfumature più chiare su lunghezze con lo scopo di fondere armoniosamente i due toni e ottenere una sfumatura più dolce e bilanciata. Ad avere l'idea, come raccontato da Allure, l'hairstylist di Atlanta Kayluh Stewart, che per realizzarlo ha collaudato una tecnica ben precisa e lusinghiera. Partendo da una base castano cioccolato, l'esperta applica la tinta colore biondo acceso e biondo ghiaccio su diverse ciocche, facendo un melange con il pennello in modo da eliminare i contrasti troppo marcati e regalare armonia ai giochi di colore. L'effetto è supersonico. Ah, last but not least, anche su Instagram #toastedcoconut è una bomba, il che non guasta mai.