Come reagire al ritorno in auge dei capelli ricci, se la natura vi ha dotate di capelli lisci che più lisci non si può? Ovvio, esaltando le caratteristiche dei vostri capelli dritti come "spaghetti" e elevandoli a lisci, luminosi e voluminosi in una parola bellissimi. Come? Scegliendo il taglio capelli giusto, che nella fattispecie è il il bob corto e liscio à plomb. Il caschetto dal taglio geometrico precisissimo.

Un look perfetto vero, però, non facile da portare ne da mantenere. In primo luogo, richiede capelli perfettamente lisci e a prova di effetto crespo, da rifinire all'occorrenza con una passata di piastra per capelli. E poi, esige di essere regolato dal parrucchiere ogni 4-6 settimane, perché i tagli geometrici non ammettono irregolarità.

Taglio capelli lisci: il bob corto è la tendenza intramontabilepinterest
Szymon Brzoska//LAUNCHMETRICS SPOTLIGHT

Il caschetto corto e liscio à plomb dona a chi ha un viso adatto ai tagli corti. Per capirlo, si può misurare la distanza dal lobo dell'orecchio al mento e confrontarla con la regola del 5,5: se la misura non supera i 5 centimetri e mezzo, via libera al bob corto.

I capelli lisci, poi, possono indurire i lineamenti più squadrati, ma anche enfatizzare per contrasto la larghezza dei visi più tondeggianti e pieni. Il taglio appena sotto il lobo, poi, mette in evidenza il mento, che potrebbe risultare più appuntito o sfuggente rispetto a come apparirebbe se "smussato" da tagli più lunghi e morbidi.

D'altra parte, si tratta di un hairlook di carattere e che non passa certo inosservato. Portarlo con sicurezza e disinvoltura per esprimere una forte personalità potrà di certo mettere in secondo piano imperfezioni e lineamenti irregolari!