Cos'è il mascara per capelli ovvero la soluzione più geniale per far durare la tinta all'infinito

Sono almeno 4 le situazioni in cui il mascara può essere LA soluzione

mascara capelli ricrescita
ImaxtreeVALENTINA VALDINOCI

Il mascara per capelli è un prodotto di makeup che permette di colorare temporaneamente la chioma. Sul mercato se ne trovano di tutte le tonalità, da quelle naturali del castano, rosso e biondo, a quelle più pazze come rosa, acquamarina, smeraldo e glitter. Per questo il mascara per capelli può rivelarsi l'asso nella manica (o meglio, nel beautycase) in queste quattro situazioni.

Pubblicità - Continua a leggere di seguito

Per ritoccare la ricrescita dei capelli

Tra un appuntamento dal parrucchiere e l'altro, qualche traccia di ricrescita è inevitabile. Per avere una chioma perfetta in vista di un'occasione speciale, però, basta una passata di mascara per capelli nei punti in cui generalmente è più evidente, cioè all'attaccatura dei capelli, in prossimità della scriminatura, e vicino alle orecchie. Alcuni, poi, si possono usare anche per le sopracciglia.

Per coprire i primi capelli bianchi

Se sono comparsi i primi capelli bianchi, ma non si vuole ancora ricorrere a una colorazione totale, il mascara per capelli può coprirli (ma va riapplicato dopo ogni shampoo). In questo caso, si può scegliere la tonalità più simile al proprio colore naturale, oppure una tonalità più chiara per creare effetti sfumati che mimetizzano ancor di più il problema.

Per dare nuovi riflessi al colore dei capelli

Come dare nuova luce a un colore un po' piatto? Con il mascara per capelli, naturalmente! Ottimo per sperimentare nuove tonalità senza il rischio di fare 'danni irreparabili': ad esempio, chi ha i capelli chiari e vuole provare una sfumatura a metà tra biondo e rosso, può sperimentare colorando tante ciocche con un mascara in tonalità ramata.

Per sperimentare un nuovo look

Dopo aver ravvivato il colore, è facile farsi prendere la mano e osare un po' di più, magari con colori un po' più forti per una serata particolare o per una festa sulla spiaggia. In questo caso, il rosa è la tendenza dell'estate per i capelli biondi, mentre il blu si adatta anche ai capelli scuri e dona un look trasgressivo ma cool allo stesso tempo.

Come applicare il mascara per capelli

Quando i capelli sono asciutti, separare una piccola ciocca e, tenendola tra pollice e indice, passare lo scovolino dalla radice verso le punte; lasciar asciugare all'aria (anche prima di fare una seconda passata) e procedere con le altre ciocche.

Pubblicità - Continua a leggere di seguito
Altri da Capelli