Abbiamo aggiornato la nostra Informativa Privacy. Consulta il nuovo testo qui.

I capelli lunghi sono alla moda, ma sono anche chic?

La risposta è sì ma solo a precise condizioni: a dirlo l'hairstylist delle star che ha riproposto la moda dei capelli che arrivano fino alla vita

capelli lunghi alla moda delle star
Getty Images

Ci sono i capelli lunghi e poi ci sono i capelli lunghissimi che sfiorano i fianchi, visti di recente su Rihanna, le sorelle Kardashian e tante altre star. Nella vita reale e dei comuni mortali avere chiome naturali di questa lunghezza sono un caso raro a meno che non si applichino extension (addirittura in seta come alla Paris fashion week AI 2016 - 2017). In caso contrario, ci vuole una vita per farli crescere fino alla vita. E anche se ci si riesce, la chioma di solito non è mai così curata e bella come quella delle celebrità. Inoltre, avere i capelli lunghi fino alla vita non è necessariamente sinonimo di buon gusto. Come fare quindi? Ce lo spiega Chris Appleton, il parrucchiere che ha curato le chiome di Kim Kardashian (che ha dei veri e propri segreti di bellezza per i capelli), Jourdan Dunn e Ariana Grande (cambiata non poco in questi ultimi anni).

Pubblicità - Continua a leggere di seguito

Long and Laid 🔥🔥🔥 Makeup by the legend @makeupbymario

A post shared by Chris Appleton (@chrisappleton1) on

«Sono così chic», ha dichiarato a Bazaar.com, «Uno dei motivi per cui li ho proposti alle star è perché sono iconici e non richiedono particolari attenzioni». Appleton racconta che è stato ispirato da una vecchia foto di Naomi Campbell, icona della moda anni '90. «Se si ripensa al passato, viene subito in mente Naomi: la sua chioma è diventata iconica», sottolinea. In realtà, la top model porta ancora i capelli lunghi: l'eccezione alla tesi secondo la quale non dovrebbero essere portati dalle donne di una certa età.

Pubblicità - Continua a leggere di seguito

The longest Mermaid pony @kourtneykardash 💇🏻 me 💄 @styledbyhrush

A post shared by Chris Appleton (@chrisappleton1) on

Pubblicità - Continua a leggere di seguito
Pubblicità - Continua a leggere di seguito

Anche Appleton, però, concorda sul fatto che è sottile la differenza tra i capelli lunghi sani (si possono seguire alcune dritte per ottenerli) e quelli che, invece, dovrebbero essere tagliati. «Per ottenere un risultato impeccabile, bisogna mantenere la chioma brillante e luminosa, come uno specchio. I capelli lunghi dovrebbero essere davvero lucidi e lisci», spiega, «Ma devono dare anche la sensazione di essere leggeri, non pesanti».

cozy.

A post shared by badgalriri (@badgalriri) on

Come ottenere dei capelli lunghi ultra-brillanti e lucidi (che sono per alcune meglio dei corti)? Appleton spruzza in genere un gloss spray sulla chioma ancora bagnata e l'asciugatura avviene in linea retta con una spazzola. Infine, applica dell'olio secco in spray prima di stirare i capelli con una piastra GHD. Prima di andare a letto, l'hairstylist consiglia di realizzare due trecce morbide.

Pubblicità - Continua a leggere di seguito

Il gioco è tutto qui: in poco tempo si possono ottenere dei capelli lunghi alla moda. Ma, se non hai pazienza di far crescere la chioma fino ai fianchi, è sempre possibile usare delle extension. Di certo, in questo modo non ci sarà da aspettare nemmeno un giorno.

Pubblicità - Continua a leggere di seguito
Altri da Capelli