5 segnali piuttosto evidenti che è il caso di tagliare i capelli

In queste 5 situazioni potrebbe essere utile tagliare i capelli

image
Aiony Haust / Unsplash.com

Sei indecisa se tagliare i capelli? A volte può essere molto utile per migliorare la loro salute o il tuo umore. Anche se sei affezionata ai tuoi capelli lunghi, con qualche centimetro in meno potresti persino piacerti di più. Valuta se è il caso di fare il tagliando dal parrucchiere in questi 5 casi.

Pubblicità - Continua a leggere di seguito

1) Se hai le punte rovinate. Tagliarli potrebbe essere un’ottima soluzione per eliminare le doppie punte e dare ai capelli nuovo respiro!

2) Se ne hai persi molti. I fattori possono essere diversi. In questo caso, una visita dal dermatologo prima e un’analisi del capello possono essere molto utili per avere un quadro chiaro della loro salute. In più puoi farti consigliare trattamenti specifici anticaduta e, già che ci sei, puoi rinnovare il taglio anche senza misure drastiche.

3) Se hai voglia di cambiamento. In questo caso più che un bisogno legato alla salute del capello è una spinta interiore a voler rinnovare il proprio look, probabilmente perché stai rinnovando qualche settore della tua vita o, semplicemente, hai voglia di novità. Quante volte hai sentito dire che dopo la rottura di una relazione o con l’arrivo di qualche evento nella vita, le donne cambiano taglio? Beh, se i capelli e il look sono l’espressione della nostra personalità, non c’è nulla di male in questo. L’importante è che tu sia sicura di voler cambiare taglio e che non sia invece l’onda del momento di cui poterti pentire.

4) Se non ami spazzolarli o sottoporti a trattamenti. Un taglio di capelli non serve a rinforzarli, ma se sei una persona che ama la praticità, decidere di tagliarli può essere la soluzione per non stressarli con spazzola e phon, per non perdere molto tempo con la piega. Ovviamente questo non vuol dire scegliere un taglio corto alla maschietto (ce ne sono però molti di tendenza davvero belli!). Anche un taglio medio o a caschetto, sempre molto cool, può fare al caso tuo.

5) Se appaiono stanchi, sfibrati, invecchiati. Prova a migliorare le abitudini alimentari e a vivere una vita meno stressante. Anche i lavaggi eccessivi o con prodotti troppo aggressivi, o le frequenti colorazioni fai da te possono danneggiare i capelli. Per eliminare le lunghezze sfibrate puoi tagliare i capelli qualche centimetro in più delle sole doppie punte.

Pubblicità - Continua a leggere di seguito
Altri da Capelli